Quantcast
×
 
 
19/12/2017 14:55:00

Calcio, settore giovanile. Pari per l'Adelkam Alcamo contro un ordinato Custonaci

Solo un pari per gli allievi del Costa Gaia Adelkam Alcamo contro un volenteroso e mai domo Custonaci. La squadra alcamese gioca quasi sempre in attacco segnando tre goal e sbagliando un rigore ma si fa raggiungere nella ripresa, rischiando la beffa in pieno recupero. La squadra custoniaciota più dotata fisicamente ha sofferto la maggiore caratura tecnica degli alcamese, ma le va dato atto di non essersi mai arresa, credendo fino alla fine nel risultato positivo.

Cronaca
La squadra di casa parte bene, già al 18° minuto si porta in vantaggio, l’esterno alto Michele Pirrone (ottima la sua prestazione) dopo avere recuperato palla a metà campo si invola sulla fascia destra, al limite dell’aria viene atterrato. La susseguente punizione viene battuta in maniera impeccabile da Lombardo, che scodella in area un pallone su cui si avventa lo stesso Michele Pirrone che di testa insacca. Il Custonaci accusa il colpo, sembra disorientato, l’Alcamo continua a macinare gioco, le azioni da goals si susseguono senza sosta, sbaglia pure un rigore con Pirrone, la superiorità tecnica è disarmante. In queste condizioni il secondo goals non può tardare, ed arriva al 32°, con Diego Faraci che insacca (complice il portiere avversario) con un tiro dalla destra.

La partita sembra non avere storia, a centro campo la coppia Vivona - Lombardo (ottima prestazione di entrambi) non concede niente agli avversari, mentre sulle fasce Di Gregorio Vincenzo e Pirrone Michele corrono senza sosta.
Ma al 40° del primo tempo quando tutti aspettano il fischio della prima frazione di gioco un rimpallo manda Simone Oddo in area, lo stesso con un preciso diagonale batte l’incolpevole Surigiu.

Il secondo tempo vede il Custonaci agire di rimessa, le incursioni in area alcamese si fanno più frequenti, ma sembravano essere ben gestiti dalla difesa alcamese, ottimamente diretta dal centrale Daniele Lipari. In questo contesto fatto da continui capovolgimenti di fronte al 10 minuto del 2° tempo arriva il terzo goals alcamese ad opera di Coppola che a tu per tu con il portiere non poteva fare altro che ribattere in rete. Sul 3 a 1 sembra fatta per l’Alcamo. Ma arriva l’imponderabile. La squadra Alcamese perde Lombardo per infortunio, viene spostato Gaspare Vivona sulla fascia e Di Gregorio Vincenzo a centro, la squadra perde stabilità. Gli attaccanti iniziano a non ritornare. Al 19 il secondo goals del Custonaci, su punizione dal limite di Francesco Acabbo. L’Adelkam ALCAMO accusa il colpo, il gioco si svolge a centrocampo, ma continui sono i capovolgimenti di fronte, ma rispetto al primo tempo il Custonaci è più determinato grazie agli innesti 2001 fatti entrare da Grosso. Al 28° il pareggio ad opera di Alessandro Buffa sull’ennesima ripartenza non adeguatamente disinnescata dalla difesa alcamese.
L’Alcamo non ci sta a pareggiare una partita condotta fino a quel momento con superiorità ed autorevolezza, entra Raul Eterno per dare consistenza in attacco. E’ un arrembaggio alla porta avversaria, prima Michele Pirrone poi Vincenzo Di Gregorio di testa sfiorano il goal. Gaspare Vivona ci prova da lontano ma niente. La buona sorte ha voltato le spalle alla squadra alcamese.
Al 41° su contropiede viene sfiorata la beffa. Lipari atterra Oddo al limite, sul calcio di punizione la palla arriva ad Accabo il cui tiro si infrange sul palo. Sarebbe stato troppo per i ragazzi alcamesi, che devono trovare compattezza e determinazione per vincere un campionato si difficile ma alla loro portata.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...