Quantcast
×
 
 
22/12/2017 17:15:00

Strasatti, aperitivo d’arte in gioielleria. L’arte pittorica incontra l’arte del gioiello

L’arte pittorica incontra l’arte del gioiello: è da questo connubio che nasce l’idea di un evento davvero singolare, un “Aperitivo d’arte” in cui, tra le altre cose, si discorrerà dello storico interesse degli artisti per i gioielli, presenti in una notevole quantità di opere d’arte figurativa e nel corso di epoche storiche diverse.

L’appuntamento, in programma per venerdì 22 dicembre dalle ore 18 alle ore 20, non poteva che avere luogo nella location azzeccata di una gioielleria, la Fz Gioielli di Strasatti, che per l’occasione offrirà l’aperitivo ai partecipanti.

Ospite d’eccezione sarà invece l’artista marsalese di fama internazionale Fabio Ingrassia, in arte Fao Design, che si esibirà davanti ai presenti nel dipingere- con la sua personalissima e scenografica tecnica- il quadro di Jan Vermeer “La ragazza con l’orecchino di perla”.

 L’evento, organizzato dall’esperta di arte e design Cristina Gabriele con la collaborazione di Michele D’Antoni, è gratuito.



Arte | 2024-04-17 19:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani si trasforma in una galleria d'arte all'aperto

L'arte si impadronisce di Trapani e dei suoi angoli più belli, misteriosi e caratteristici, trasformando la città in una galleria d'arte all'aperto. Lo fa attraverso la prima edizione della "Trapani Gallery Night", un evento...