27/12/2017 00:00:00

Automobilismo, Targa Florio, Monterice e le altre. Nel 2018 in Sicilia otto gare al top

 Anche nel 2018 la Sicilia avrà un ruolo preminente nel panorama automobilistico, con un calendario fitto e 8 gare d'eccellenza. Aprirà la stagione l'appuntamento del 2 marzo ad Aci Castello, per la premiazione regionale, alla quale ha già confermato la propria presenza il presidente dell'Automobile club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani.

Nel week-end del 6 maggio tornerà la Targa Florio (102/a), con le gare del Campionato italiano rally e Campionato italiano Rally autostoriche. Dal 27 al 29 luglio il Trofeo Cave di Cusa porterà sull'isola i protagonisti del Campionato italiano Regolarità autostoriche. Già al lavoro l'Automobile club Trapani per preparare l'edizione celebrativa numero 60 della Monte Erice, dal 14 al 16 settembre; una settimana più tardi la 64/a Coppa Nissena completerà il programma del Campionato italiano Velocità montagna.

Dal 5 al 7 ottobre si svolgerà la Targa Florio classic e, nel fine settimana del 14 ottobre, la Cefalù-Gibilmanna chiuderà il Campionato italiano Velocità salita autostoriche.