Quantcast
×
 
 
10/01/2018 20:08:00

Aeroporto di Trapani - Ryanair: tempi lunghi per il nuovo contratto. Disagi in vista

Lo sapete che non è possibile prenotare voli da e per Trapani dal 30 Marzo in poi sul sito di Ryanair? Ma come, non era tutto a posto? 

 In realtà ci sono tempi lunghi per il nuovo contratto di co - marketing tra la società che gestisce l'aeroporto di Trapani Birgi, l'Airgest, e Ryanair. La compagnia irlandese è stata l'unica a partecipare alla gara messa su da Airgest anche con i soldi di molti Comuni del territorio. In molti hanno scritto che Ryanair si è aggiudicata la gara, ma come Tp24.it ha più volte specificato essere gli unici a partecipare non significa automaticamente vincere. E così è in questo caso. I tempi sono lunghi. E infatti chi vuole prenotare un volo da e per Trapani per l'estate al momento non può farlo. Che succede? 

Secondo quanto risulta a Tp24.it, mancano dei documenti, che Ryanair deve produrre entro qualche giorno, il 16 Gennaio. Alitalia, poi, dal canto suo, ha presentato ricorso al Tar per sospendere il bando di Airgest. Udienza prevista il 23 Gennaio. 

Venerdì mattina è convocato un nuovo Cda dell'aeroporto (che è cosa diversa dalla commissione di gara) che dovrà intanto fare i conti su un altro aspetto: ovvero la nuova ripartizione dei fondi della Regione Siciliana che il governo Crocetta aveva stabilito per Comiso e Trapani e che Musumeci ha rimesso in discussione. Insomma, si apre un altro fronte di grande incertezza.