Quantcast
×
 
 
20/01/2018 06:00:00

Peppe Parrino: "Pronto alla candidatura con Miccichè, per ricostruire Forza Italia"

 Giuseppe Parrino, primario del pronto soccorso dell'ospedale di Mazara del Vallo. Forzista della prima ora.  Indiscrezioni ci sono circa la sua candidatura per le elezioni Politiche del 4 marzo...

Ho aderito a Forza Italia fin dal 1994, quando Berlusconi in televisione ha annunciato la sua discesa in campo.

Sulla sua candidatura, per il collegio di Trapani, cosa c'è di vero?

Sulla mia candidatura al momento non c'è nulla di vero,  né di falso. Io sono un forzista della prima ora,  questo mi ha portato ad essere amico personale di Gianfranco Miccichè, che è il nostro coordinatore regionale. Miccichè mi ha chiesto una disponibilità di massima per una mia candidatura, disponibilità che io ho dato,  perchè penso che le persone, che come me, amano questo territorio e amano la politica quando sono chiamate in campo devono scendere,  per difendere e rappresentare il territorio. Aggiungo che  in seguito a questa mia disponibilità si è creato tanto entusiamo tra forzisti ed ex forzisti, anche semplici cittadini, che hanno visto in me un possibile punto di riferimento. Forse sono troppo buoni,  loro.

Lei ha citato Miccichè, il rapporto personale che vi lega dovrebbe un po' garantirla. Le promesse di Miccichè, per il territorio trapanese, ce le ricordiamo tutti...

Io sono un amico di Miccichè, quando mi ha detto qualcosa si è sempre puntualmente verificata. Capisco perfettamente che l'assessorato regionale, per il territorio di Trapani,  sarebbe stata un'ottima cosa, ma in seguito ai risultati elettorali gli assessorati previsti per Forza Italia, in numero di tre,   sono stati poi quattro. Non ha potuto mantenere  la promessa nei confronti di Giuseppe Guaiana,   non credo sia stata una mortificazione nei confronti del trapanese e nemmeno allo stesso Guaiana. Come provincia abbiamo dovuto subire un po', avevamo poca rappresentanza provinciale. Adesso,  abbiamo avuto la fortuna di avere l'onorevole Stefano Pellegrino all'ARS, attorno alla sua figura ci dobbiamo coalizzare  per costruire il partito.

Quindi lei sta valutando questa offerta di candidatura?

Ho dato solo la mia disponibilità. Data la complessità del sistema elettorale e dei molteplici appetiti solo quando si è in possesso del foglio firmato della Corte di Appello può dire di essere candidato. Ad oggi sono solo un potenziale candidato, mi guardo attorno e insieme a Stefano Pellegrino pensiamo di ricostruire Forza Italia, dopo le dimissioni del senatore d' Alì da coordinatore provinciale c'è un vuoto amministrativo.