Quantcast
×
 
 
31/01/2018 23:48:00

Fibis Trapani a squadre: perde in casa Il Barone

Lunedì 29 gennaio 2018 sono andate in scena le gare valide per l'ottava giornata (prima del girone di ritorno) del campionato Fibis Trapani a squadre per atleti di 1°-2°-3° categoria 2017-2018. Al solito, andiamo ad osservare come si sono concluse le sei partite in programma e le nuove classifiche:


Gruppo A:
La capolista e plurititolata Smile Club A (Alcamo) ha vinto 1-4 sui tavoli del Selinus B al csb Selinus di Castelvetrano. A Partinico, facilissima vittoria (4-1) per il Bilia Club White contro l'Accademia Biliardi Risorgimento di Campobello di Mazara, ferma a zero punti in fondo alla classifica. Infine, blitz pesantissimo dei trapanesi de Lo Smeraldo a Castelvetrano in casa del New Games Orange. Ecco la classifica:
Smile Club A Alcamo 21
Lo Smeraldo Trapani 15
Bilia Club White Partinico 12
New Games Orange Castelvetrano 9
------------
Biglie & Birilli Marsala 9*
Selinus B Castelvetrano 6
Accademia Biliardi Risorgimento Campobello di Mazara 0

*una gara in meno

Gruppo B:
Continua la crisi di risultati dei campioni in carica del Selinus A (Castelvetrano), usciti sconfitti 3-2 da Calatafimi-Segesta sui tavoli della Calatafimese. Molto bene i salemitani del Biliardi Cappuccini che hanno vinto 1-4 ad Alcamo contro lo Smile Club B. Infine, cade in casa Il Barone (Marsala) 2-3 contro il New Games Yellow (Castelvetrano), sconfitta che lancia in fuga solitaria i belicini. Ecco la classifica:
New Games Yellow Castelvetrano 18
Il Barone Marsala 12
Biliardi Cappuccini Salemi 12
Selinus A Castelvetrano 12
------------
Smile Club B Alcamo 9
Calatafimese Calatafimi-Segesta 6
Bilia Club Black Partinico 3

Il prossimo turno di gioco (9° giornata, 2° del girone di ritorno) è in programma lunedì prossimo, 5 febbraio 2018. Il Biglie & Birilli sarà impegnato nella proibitiva trasferta di Alcamo contro lo Smile Club A, mentre Il Barone andrà a far visita a Partinico al fanalino di coda Bilia Club Black, squadra vicecampione in carica che quest'anno è ormai già tagliata fuori dalla corsa alle "final eight".


Per quanto riguarda invece il circuito regionale, da domani (giovedì 1 febbraio 2018) fino a domenica 11 febbraio, si disputerà la 3° prova della Coppa Sicilia 2017/2018. Le due gare (tabellone delle Eccellenze e tabellone delle Cat. di Base) saranno disputate presso il csb "Black Jack" di Cerda (Pa) di Daniele Montereali e Lucia Biondolillo. Da domani prenderanno il via le batterie eliminatorie per categorie di base, mentre la gara delle eccellenze verrà svolta domenica 4 febbraio in giornata unica con tabellone tennistico a sedici giocatori.