02/02/2018 10:00:00

Fissata la tariffa unica per i taxi dall'Aeroporto a Trapani città

Il commissario straordinario del Comune di Trapani, Francesco Messineo, ha approvato la delibera sulla tariffa unica per il servizio taxi dall'aeroporto di Birgi al centro di Trapani, e viceversa. La tariffa è di 30 euro. 

La delibera arriva dopo l'incontro in prefettura con il prefetto Darco Pellos, il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, il segretario della Cna, i rappresentanti dell'Enac. 

Il problema era quello di fissare una tariffa  per i taxi che operano nei due comuni di Trapani e di Marsala. In quell'incontro in prefettura è stato concordato che i due Comuni dovevano deliberare sulle tariffe uniche per i tragitti dalla città all'aeroporto, visto che sono gli stessi comuni a rilasciare le licenze taxi. Come ha stabilito una delibera regionale mesi fa all'aeroporto di Trapani Birgi gli stalli per i taxi devono essere divisi al 50% per ciascun Comune. Le tariffe uniche devono quindi essere applicate a tutti i tassisti autorizzati dai comuni. 

Messineo con la sua delibera ha confermato le tariffe esistenti, ossia i 30 euro da Birgi a Trapani che devono essere applicati sia dai tassisti trapanesi che marsalesi. 

Per la tratta Birgi Marsala e viceversa invece la tariffa è di 20 euro, ma ancora non è arrivata la delibera del Comune lilibetano per unificarla anche ai tassisti trapanesi. 

In base alle disposizioni prese alla Regione i tassisti, per le altre destinazioni, dovranno avviare il tassametro. Le tariffe uniche dovranno, dopo il parere dell'Enac, essere affisse all'aeroporto. 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1596609509-dacia-sandero-ago.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596638168-aeroporto-palermo-punta-raisi.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596438976-saldi-estivi-50.gif