Quantcast
×
 
 
16/02/2018 17:20:00

Sostegno scolastico, al via due progetti per bambini ad Erice

Due nuovi progetti ad Erice per il sostegno scolastico ed educativo ai minori. Si chiamano "Progetto Alveare" e "interventi educativo-didattico domiciliare in favore di minori". 

I servizi del progetto "educativo-didattico" funzionano con l'accreditamento, ossia ai richiedenti verranno concessi dei voucher spendibili presso enti ed organismi accreditati presso il COmune. In questo modo le famiglie possono scegliere la figura professionale più adatta ai bambini, tra quelli proposti dall'ente. Poi le lezioni si terranno a domicilio.

Il progetto Alveare consiste invece in un centro che accoglierà minori da avviare alle attività di sostegno scolastiche, ludiche, educative. L'obiettivo è quello della maggiore integrazione sociale e rafforzare le capacità individuali.  Il centro resterà aperto tutti i pomeriggi. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...