Quantcast
×
 
 
20/02/2018 17:00:00

Trapani, pubblicato il bando per concedere gli immobili del Comune

E' stato pubblicato il bando del Comune di Trapani per concedere tredici immobili comunali, dietro il pagamento di un canone mensile. Si tratta di immobili per lo più abbandonati, inutilizzati, uno non è stato ancora completato e mai accatastato, gli altri sono vandalizzati. 

Tra i beni ci sono anche la Torre Ligny e il Lazzaretto. E poi c'è ad esempio la Palestra di via Convento San Francesco di Paola, che non è stata mai completata. Ma anche l'ex Pons di piazza Scarlatti. Ovviamente non sono immobili nuovi, ma che necessitano di interventi per la maggior parte dei casi. L'ex Pons ha destinazione commerciale e presumibilmente può essere concessa a titolo oneroso. La palestra deve essere ancora completata. Il complesso dell'ex Mattotoio, ha capannoni fatiscenti e semi distrutti. L'ex scuola elementare di contrada Mokarta e di Fontanasalsa. E ancora Casina delle Palme

Tutte le spese per la sistemazione di questi immobili sarà a carico del richiedente. Gli immobili possono essere richiesti da associazioni di volontariato, quelle che operano nella tutela ambientale, nel campo sociale, culturale, santiario, sportivo e ricreativo, dai sindacati, organizzazioni imprenditoriali e di categoria, anche da partiti politici e Enti pubblici o religiosi riconosciuti dallo Stato, e anche da comitati spontanei o soggetti singoli che vogliono svolgere attività nell'interesse della collettività. 

Gli immobili possono essere concessi anche per brevi periodi. Le richieste devono essere presentate al settore Patrimonio del Comune, in via Libica, entro il 28 febbraio o al massimo dieci giorni prima della manifestazione in programma.