Quantcast
×
 
 
02/03/2018 04:35:00

Il biliardo della settimana fra Succivo e il Fibis Trapani a squadre

Settimana di grande biliardo per le "stecche" trapanesi. Lunedì scorso, 26 febbraio 2018, si è giocata la 10° giornata (3° del girone di ritorno) del campionato provinciale a squadre per atleti di 1°-2°-3° Cat. 2017/2018. Da una settimana invece, esattamente da venerdì 24 febbraio, sono in corso al csb "Max Landi's" di Succivo (Ce) le batterie eliminatorie della 3° prova della Fibis Open 2017/2018, che unitamente alla 3° prova della Fibis Pro 2017/2018 è in corso in Campania, con la manifestazione che vedrà il proprio epilogo domenica 4 marzo per quanto riguarda la competizione Open, lunedì 5 marzo per i Nazionali-Professionisti.


CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE PER ATLETI DI 1°-2°-3° CAT.:
Gruppo A:
Nel big match di giornata, Lo Smeraldo (Trapani) si impone in casa contro Bilia Club White (Partinico) per quattro a uno. Il Selinus B (Casstelvetrano) vince sui propri biliardi il "derby fra deluse" conto il New Games Orange (Castelvetrano) per tre a due, stesso risultato con cui il Biglie & Birilli (Marsala) si impone sui biliardi del fanalino di coda Accademia Biliardi Risorgimento (Campobello di Mazara). Ha riposato, infine, la capolista Smile Club A (Alcamo). Ecco la classifica:
Smile Club A Alcamo 21*
Lo Smeraldo Trapani 18
Biglie & Birilli Marsala 15*
Bilia Club White Partinico 12*
------------
Selinus B Castelvetrano 12
New Games Orange Castelvetrano 9
Accademia Risorgimento Campobello di Mazara 3

*una gara in meno

Gruppo B:
Vince ampiamente in trasferta la Calatafimese (Calatafimi-Segesta), 1-4 contro il Bilia Club Black (Partinico). Il New Games Yellow (Castelvetrano) centra l'ottava vittoria su nove match disputati battendo 4-1 in casa lo Smile Club B (Alcamo) mentre i campioni in carica del Selinus A (Castelvetrano) vincono 2-3 sui biliardi del Biliardi Cappuccini (Salemi). Per chiudere il quadro, ha riposato l'altro team lilibetano, Il Barone (Marsala). Ecco la classifica:
New Games Yellow Castelvetrano 24
Selinus A Castelvetrano 18
Il Barone Marsala 15*
Biliardi Cappuccini Salemi 12*
------------
Smile Club B Alcamo 9
Calatafimese Calatafimi-Segesta 9
Bilia Club Black Partinico 3*

*una gara in meno

Il prossimo turno di gioco (11° giornata, 4° del girone di ritorno) andrà in scena lunedì prossimo, 5 marzo 2018. Così le marsalesi: nel girone A il Biglie & Birilli ospiterà i trapanesi de Lo Smeraldo in una partita di altissimo profilo mentre nel girone B Il Barone avrà un impegno agevole in casa contro gli alcamesi dello Smile Club B.

FIBIS OPEN:
Niente di fatto per i trapanesi nei primi sette giorni di eliminatorie: nessuno, al momento, è riuscito a vincere la propria batteria per qualificarsi al tabellone degli "aspiranti", che a sua volta garantirà l'accesso al tabellone finale, a partire dai trentaduesimi, della 3° prova di Fibis Open insieme ai 48 Nazionali. I "grossi calibri" per il comitato Fi.Bi.S. Trapani, però, scendono in campo oggi, venerdì 2 marzo 2018, ultima giornata di eliminatorie. Sfodereranno le stecche i Master Mauro Cuccia, Vittorio Gibilisco, Vincenzo Maucieri e Nicola Sgroi, e la 1° Categoria Antonio Passanante.