Quantcast
×
 
 
03/03/2018 14:05:00

Mazara, nominati tre nuovi commissari della Polizia Municipale

“Sono particolarmente orgoglioso di quanto sta facendo il corpo di Polizia Municipale di Mazara del Vallo e sono contento di notare con quale amore e attaccamento per la divisa gli uomini e le donne del comando svolgono il loro lavoro. Faccio i miei più sinceri auguri ai nuovi Commissari e li invito a proseguire nello svolgimento delle loro mansioni cosi come fatto finora”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi incontrando, al Collegio dei Gesuiti, i nuovi Commissari di Polizia Municipale, accompagnati dal Comandante Salvatore Coppolino.

Ad avere ottenuto il grado di Commissario, con nomina dirigenziale che ha affidato loro mansioni superiori, sono: Vito Morello, Vito Fiorentino e Filippo Passanante.

 

Fornitura gratuita libri di testo
Il servizio “Pubblica Istruzione” del 1° settore comunale rende noto che per l’anno scolastico 2017/2018 l’Assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale ha previsto la fornitura gratuita dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (scuole medie inferiori e superiori) appartenenti a nuclei familiari a basso reddito.

Le istanze per ottenere il rimborso totale dei costi sostenuti per l’acquisto dei libri di testo dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 Marzo 2018 direttamente presso le Istituzioni scolastiche frequentate dagli studenti.

Il richiedente dovrà compilare apposito modulo, da ritirare presso l’istituto scolastico di appartenenza, al quale dovrà allegare, a pena di esclusione:

- fotocopia documento di riconoscimento e del codice fiscale del richiedente il beneficio (padre, madre, tutore) in corso di validità;

Qualsiasi irregolarità e/o incompletezza nella compilazione della domanda comporterà l’esclusione dal beneficio. L’Ufficio Pubblica Istruzione comunale provvederà ad effettuare la verifica a campione richiedendo gli scontrini fiscali comprovanti l’acquisto dei libri. Si invitano pertanto tutti i richiedenti a conservare gli scontrini in originali per almeno 5 anni.

 

Consegnata targa al sindaco
L’Associazione ‘Abilmente Uniti’ ha voluto consegnare al Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, una targa di ringraziamento per l’impegno dimostrato in favore del sociale e per aver contribuito alla realizzazione del ‘Carnevale da Favola’ organizzato dalla stessa associazione con il patrocinio oneroso della Città. Il Sindaco Cristaldi ha apprezzato il pensiero e si è complimentato con l’Associazione per le interessanti iniziative portate avanti.



Dai Comuni | 2024-05-29 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani e la rete fognaria: non c'è pace

 Non ha pace Trapani con le fogne, dove non ci sono come a villa Rosina sono da rifare. Tre contemporanee fuoriuscite di liquami in tre punti diversi della città hanno portato all'esasperazione negli scorsi mesi, gli abitanti del centro...

Dai Comuni | 2024-05-29 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, per villa Rosina ci sono i fondi regionali

Sono necessari 14 milioni e mezzo per finanziare le opere di riqualificazione del quartiere di villa Rosina dove, in alcune aree manca la rete idrica e fognaria. I progetti sono due: uno è da 5,5 milioni di euro, mentre l’altro da 8,5...