Quantcast
×
 
 
19/03/2018 11:40:00

Va male la trattativa con Ryanair. Restano solo quattro voli a Trapani

Muoiono le speranze di avere altri voli Ryanair, in extremis, da e per l'aeroporto di Trapani Birgi per la prossima estate. Lo hanno confermato pochi minuti fa, nella seduta aperta del consiglio comunale di Marsala in corso (puoi seguire qui la diretta), i due membri del cda di Airgest, Elena Ferraro e Saverio Caruso.

Gli incontri di qualche giorno fa con i vertici di Ryanair non sono andati a buon fine per aggiungere qualche altro volo per l'estate 2018. La Ryanair programma i suoi voli annualmente, ed è troppo tardi per aggiungere tratte alle già esistenti. Al momento ci sono soltanto Milano Bergamo, Praga, Francoforte, Baden Baden. Ferraro ha aggiunto che uno dei motivi per cui la Ryanair non ha voluto  aggiungere altre tratte è il fatto che molti comuni sono rimasti inadempienti  per 600 mila euro nel precedente contratto. La Ryanair quindi non si fida molto del territorio. 

Caruso ha aggiunto che se non si programma la stagione "Winter" in inverno non ci saranno neanche i quattro voli presenti adesso. Al momento si sta contrattando con Air Malta che potrebbe aggiungere le tratte per Cagliari, Pisa e Bologna, e con altre compagnie.