Quantcast
×
 
 
30/03/2018 22:25:00

Diplomatici dei Paesi Bassi in visita alla Prefettura di Trapani

Una delegazione diplomatica dei Paesi Bassi, guidata dall’Ambasciatore dei Paesi Bassi Joep Wijnands si è recata presso la Prefettura di Trapani dove è stata accolta dal Vice Prefetto Vicario Baldassare Ingoglia. All’incontro era presente anche il Questore di Trapani Maurizio Agricola.


Nel corso dell’incontro sono state illustrate le procedure e le attività che si svolgono all’Hotspot di Milo e presso i vari Cas della provincia.
La delegazione ha ascoltato con attenzione la descrizione delle suddette procedure di attività con particolare riguardo anche a quelle direttamente illustrate dal Questore.
Il Vice Prefetto Vicario ha altresì evidenziato l’efficace spirito di sinergica collaborazione istituzionale che connota l’articolato dispositivo di assistenza e di accoglienza dei migranti, caratterizzato da uno spirito di solidarietà umana che anima tutti coloro che operano in tale settore di attività.
Al termine della visita in Prefettura la delegazione si è recata presso l’Hotspot di Milo e il Centro di accoglienza Villa Santa Andrea di Valderice dove peraltro si è intrattenuta con alcuni dei migranti ivi ospitati.
La delegazione ha manifestato vivo apprezzamento per l’esaustività delle notizie apprese e per il livello di accoglienza assicurato nelle predette strutture.