Quantcast
×
 
 
10/04/2018 08:17:00

Aeroporto di Birgi, nuovo volo Trapani -Perugia. E presto anche il Trapani - Cuneo

 Le piccole compagnie aeree si stanno fiondando nel mercato di passeggeri lasciato fuori da Ryanair dopo il suo addio alla base di Trapani Birgi. E così, dopo l'annuncio di People Fly di una serie di voli, tra cui Cagliari e Pisa (cliccando qui potete leggere un aggiornamento sui voli) torna anche il volo Trapani - Perugia.

Sarà assicurato dalla compagnia Cobrex, che fa base a Perugia, e che ha messo nuovi voli per l'estate, tra cui Barcellona, e, appunto, Trapani. I voli saranno operativi fino a ottobre. I biglietti,  saranno in vendita da maggio.

Si tratta di una compagnia aerea rumena con sede in Suceava, è stata fondata nel 1994 come compagnia di elicotteri, di cui aveva una numerosa flotta. La compagnia dispone di COA di proprietà, è titolare di tutte le licenze europee necessarie per volare in Italia e ha oggi una flotta composta da due Boeing 737-300. Cobrex ha scelto l’aeroporto dell’Umbria come propria base in Italia e posizionerà al “San Francesco d’Assisi” uno dei suoi Boeing 737-300, con configurazione da 148 posti.

Per Trapani ci saranno 2 frequenze settimanali, voli ogni mercoledì e sabato.

Riparte anche il collegamento da Cuneo a Trapani. Trattandosi di una prima indiscrezione, non si conoscono ancora giorni, frequenze e orari del volo.