Quantcast
×
 
 
13/04/2018 12:15:00

Aeroporto di Trapani, ufficiali i voli per Malta e Cagliari. Tutte le novità

Ufficiali i voli per Malta e Cagliari operativi a Trapani. Lo comunica in una nota l'Airgest, la società che gestisce l'aeroporto "Vincenzo Florio", facendo seguito a ciò che era stato anticipato ormai quasi un mese fa da Tp24.it

La compagnia aerea Ali Blue Malta, a far data dal 27 aprile, fino al 23 settembre, assicurerà i nuovi collegamenti per Malta e Cagliari con due frequenze settimanali il venerdì e la domenica.

L’aeroporto di Trapani-Birgi torna ad essere collegato con Cagliari e Malta per servire l’intenso traffico turistico da e per l’isola durante la stagione estiva.

Airgest conferma un'altra anticipazione di Tp24.it:  la gara per l’esercizio in regime di oneri di servizio pubblico, per i collegamenti aerei di linea Pantelleria – Trapani e viceversa, è stata aggiudicata alla compagnia aerea Danish Air Transport con il seguente periodo di assegnazione :  dall'1 luglio 2018 fino al 30 giugno 2021.

Il vettore aggiudicatario si adopererà per assicurare, nel più breve tempo possibile, la disponibilità dei biglietti per Pantelleria nei sistemi di distribuzione e di vendita, anche in considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva.

Non c'è conferma invece, da parte di Airgest, dei voli annunciati da un'altra compagnia, People Fly. Questo perché non si tratta di una compagnia aerea, ma di un broker, una sorta di tour operator che gestisce traffico aereo. E Airgest ha chiesto a People Fly delle garanzie. "Non possiamo permetterci di avviare delle rotte e poi trovarci a Luglio e ad Agosto con voli che non partono" sostiene il presidente Airgest Paolo Angius. 

Un'altra compagnia, la Corbex, ha annunciato il volo Perugia - Trapani, e anche su questo nuovo collegamento Airgest mantiene prudenza.