Quantcast
×
 
 
18/04/2018 09:30:00

Custonaci, un laboratorio per conoscere l’arte dell’Intreccio di piante vegetali.

Il corso è organizzato dalla Cooperativa Sociale “La Fenice” di Custonaci in collaborazione con Sicilia Agricoltura e con il gratuito patrocinio di Confcooperative e CIA – Agricoltori Italiani.

Il Laboratorio di Intreccio avrà luogo a Custonaci presso la sede della Cooperativa La Fenice, nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 Aprile. Docente del corso sarà il noto otorinolaringoiatra palermitano Dr. Francesco Caruso, appassionato cultore dell’arte dell’intreccio di piante vegetali.
Il corso vuole essere un’occasione d’incontro, un luogo dove apprendere un’arte, una competenza e sviluppare una passione.

Si sviluppa all’interno del Laboratorio dei Talenti, una scommessa sociale che la Cooperativa La Fenice, ha svuluppato a partire dall’inzio dell’anno, una attività specifica rivolta a ragazzi e giovani adulti del territorio in condizioni di svantaggio psicosociale. La sfida nasce dalla convinzione che ogni essere umano ha, insito nel proprio essere, delle competenze e delle potenzialità che se valorizzate possono essere di grande contributo alla realizzazione personale e alla crescita umana e sociale della persona.
È nell’ottica dell’intreccio che la Cooperativa Sociale La Fenice continua a portare avanti la sua mission dal 1985.
Questo è un corso che permetterà ai partecipanti di imparare l’arte dell’intreccio ma anche di incontrarsi in uno stesso luogo, ridisegnando nuovi spazi e una nuova trama, creando nodi, incontri per progettare un futuro.
 



Native | 2024-04-13 12:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Le interessanti novità di Cantina Birgi al Vinitaly

Cantina Birgi sarà presente alla 56° edizione del Vinitaly di Verona presso la Hall 2 stand G80, confermando così la sua partecipazione consolidata a questa importante rassegna. La cooperativa trapanese presenterà...