29/04/2018 17:00:00

Trapani, il Libero Consorzio Comunale vende l'ala del palazzo della Prefettura

Tremilioni e quattrocentocinquantamila euro è il prezzo con il quale è stato messo in vendita  l'ala del Palazzo del Governo dove oggi  si trovano la Prefettura e l’alloggio del prefetto di Trapani. L’immobile, di proprietà del Libero Consorzio Comunale di Trapani ospita ancora, nell’altra ala, gli uffici dell’ex Provincia. L'ex provincia per far cassa visto il venir meno dei trasferimenti finanziari dello Stato e della Regione, da alcuni anni ha deciso di mettere in vendita diversi beni su tutto il territorio. 

L'immobile, definito d'interesse culturale è composto da 8 vani al piano terra per una superficie di 258,43 metri quadri: 18 vani al primo piano per una superficie netta complessiva di 790 metri quadri; 5 vani ammezzato per 60,97 metri quadri; 42 vani al secondo piano per 1.018,96 metri quadri e 5 vani al terzo piano per 92,46. Nella vendita non saranno compresi gli arredi.

La Prefettura intanto ha chiesto gli interventi di manutenzione straordinaria e la collocazione degli infissi in legno, l’impermeabilizzazione del solaio, la revisione del manto di copertura dei tetti a falde; la ristrutturazione totale della sala dedicata ad ufficio URP e altri lavori di cui necessita la struttura.