Quantcast
×
 
 
31/05/2018 18:20:00

Aeroporto di Birgi. Lo Curto: "Sbloccato il bando per i nuovi voli"

 “Finalmente pronti per la ripartenza. E’ stato appena firmato dall’Assessore Pappalardo il Decreto che sblocca le somme in favore dei Comuni sottoscrittori del contratto di co-marketing che sottende al nuovo Bando di gara con cui ,ce lo auguriamo davvero, potranno riprendere i collegamenti aerei che negli ultimi mesi sono stati interrotti con grave pregiudizio delle attività turistiche ed economiche dell’intero territorio e con pesanti disagi per i tanti giovani che studiano nelle varie Università d’Italia.”

Lo dice soddisfatta la deputata regionale Eleonora Lo Curto, Presidente del Gruppo UDC all’ARS e componente della Commissione Bilancio del Parlamento Siciliano. “Ricordo adesso con un sorriso la notte che ha preceduto la conclusione dell’iter della finanziaria, quando ho dovuto fare ricorso a tutta la mia autorevolezza per far passare la linea che i finanziamenti per il nostro aeroporto , dovevano essere garantiti per l’intero triennio. Senza se e senza ma. Ho spiegato che nessun vettore serio avrebbe partecipato ad un bando che non garantiva certezza delle somme almeno per tre anni. Mi tremavano i polsi per l’ansia e la responsabilità che mi ero assunta, dicendo che non mi sarei potuta sedere a fare la finanziaria senza questo pregiudiziale accordo e lo dicevo nella qualità di Presidente di un intero gruppo di Parlamentari della maggioranza e ben rappresentato in Giunta!

Quella mia fermezza e la fiducia che l’intero Gruppo UDC ha riposto nella mia persona e più di ogni altrol’Assessore Turano, hanno convinto tutti che facevo sul serio e che soprattutto parlavo il linguaggio della politica seria e concreta chiamata a rappresentare gli interessi del proprio territorio. Oggi la risposta del Governo con la firma del Decreto che permette a tutti di respirare a pieni polmoni, ripartendo tra i comuni le somme previste nella legge di stabilità, avuto riguardo anche per l’aeroporto di Comiso che rientra nei benefici previsti dalla stessa norma. La buona politica c’è e si può fare. Non è uno slogan ma il nostro modo di agire. Avanti tutta e a presto con buone nuove e iniziative serie per rilanciare la politica dei trasporti aerei in tutta la Sicilia.”