Quantcast
×
 
 
07/06/2018 15:00:00

Mazara, dal 10 giugno la mini crociera per le Egadi. Al via la pulizia delle spiagge

Un collegamento tra la Città di Mazara del Vallo e le Egadi. Un'opportunità turistica in più che viene fornita ai tanti turisti e visitatori che si trovano in Città e che grazie a queste mini crociere giornaliere avranno la possibilità di visitare le bellezze di cui la nostra provincia è piena.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi, al termine di un nuovo incontro con i responsabili di Egadi Escursioni che dal prossimo 10 Giugno inaugureranno il servizio ‘Egadi Panoramic Tour’ un’emozionante mini crociera tra le isole di Favignana e Levanzo trascorrendo una rilassante giornata all’insegna del sole e del mare.

Il servizio di trasporto passeggeri che dal prossimo 14 Giugno collegherà Mazara alle isole Egadi verrà effettuato con la Motonave Intrepido che salperà dal molo del Porto Nuovo, e non più del piazzale G.B. Quinci come annunciato precedentemente, nelle giornate di: Giovedì – Venerdì - Sabato e Domenica di tutto il periodo estivo con partenza alle 09,00 e, dopo le soste nelle isole di Favignana e Levanzo, farà ritorno in città alle 18,30.

 RIMOZIONE ALGHE E PULIZIA DEI LITORALI - Al via la pulizia dei tratti di spiaggia libera di Mazara del Vallo con rimozione della posidonia spiaggiata (alghe) e delle egragopili (palle di mare), che saranno temporaneamente spostati nei pressi della Colmata B, nell’area compresa tra la Sopraelevata e la battigia per essere rimessi a protezione dei litorali nel mese di ottobre.

Lo stabilisce un'ordinanza del Sindaco Nicola Cristaldi che è stata pubblicata all’albo pretorio online. Nello stesso albo pretorio è stato pubblicato l’avviso pubblico di manifestazione d’interesse mediante procedura negoziata per “servizio di pulitura del litorale mazarese, interessato dalla posidonia spiaggiata”. La spesa complessiva prevista, che è a base della manifestazione d’interesse, ammonta ad euro 19.500 oltre iva 22%.

Le domande di partecipazione alla manifestazione d’interesse dovranno pervenire al Comune esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata e vanno indirizzate a: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it entro e non oltre le ore 12 di lunedì 11 giugno 2018.

GUIDA STORICA E TURISTICA DELLA CITTA’ - “Siamo lieti come Amministrazione Comunale di avere sostenuto il progetto di Alternanza Scuola Lavoro dal titolo ‘Inclita Urbs, Mazara tra Fede, Arte e Storia’ che ha visto impegnati gli studenti delle classi IV e V C del Liceo Adria Ballatore. Tale progetto ben si coniuga con le ambizioni turistiche della nostra Città, in quanto gli studenti hanno fatto da ‘Ciceroni’ ai turisti ed inoltre hanno realizzato una bella ed utile guida turistica bilingue che abbiamo il piacere oggi di presentare e che si è avvalsa della consulenza storica del prof. Danilo Di Maria, nella qualità di esperto esterno, e della collaborazione a titolo gratuito del consigliere comunale Giampaolo Caruso, per grafica e comunicazione. Un ringraziamento, a nome del Sindaco e della Giunta, va agli studenti che si sono impegnati in questo progetto, alla dirigente oggi in quiescenza Anna Maria Ferrara con la quale abbiamo avviato il progetto, all’attuale dirigente Silvana Rosa Maria Lentini, alla tutor interna prof.ssa Maurizia Rustico, alla professoressa Daniela Cavasino ed a tutti coloro i quali hanno collaborato a questo bello ed utile lavoro".

Lo ha detto l’Assessore comunale alle Politiche Comunitarie Vito Ballatore, portando il saluto del Sindaco Cristaldi e della Giunta Municipale al convegno di presentazione della guida turistica storica e culturale, realizzata in italiano ed inglese, nell’ambito del progetto “Inclita Urbs” realizzato dagli studenti del Liceo Adria Ballatore di Mazara del Vallo.

Alla presenza di una folta rappresentanza di studenti, della dirigente Lentini e dei tutors del progetto è stata presentata la guida, che grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale è stata stampata in 5000 copie e contiene la mappa della Città, la breve storia, descrizione e foto dei monumenti e luoghi più rappresentativi della Città.

Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri 342-9446189 e 329-8985237.

Domenica 10 Giugno alle 08,30 presso il molo del Porto Nuovo, alla presenza del Sindaco Cristaldi, si svolgerà la cerimonia inaugurale al termine della quale ci sarà il primo viaggio della motonave alla scoperta dell’arcipelago egadino. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-28 22:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Petrosino, si è dimesso l'assessore Pellegrino

 A Petrosino in occasione dell’ultimo consiglio comunale del 23 aprile, sono state rese note le dimissioni dalla carica di Assessore Comunale del dottor Franco Pellegrino. Nella lettera di dimissioni il dott. Pellegrino fa...