09/06/2018 15:00:00

Alcamo, domenica mattina il passaggio del Giro di Sicilia auto d'epoca

Il GIRO di SICILIA auto d'epoca che raccoglie appassionati ed equipaggi provenienti da tutto il mondo farà tappa ad Alcamo prima della premiazione finale che si svolgerà a Palermo.

Afferma l’assessore allo Sport del Comune di Alcamo, Vittorio Ferro “l'Amministrazione comunale, al fine di valorizzare sempre più il territorio e la Città, ha deciso di sfruttare l'occasione del passaggio della carovana del giro, su proposta del Veteran Car Club Panurmus,
compartecipando economicamente all'allestimento, in Piazza Ciullo (davanti il Palazzo di Città) di uno spazio dove si fermeranno tutte le auto alla presenza di una giuria che assegnerà il PREMIO ELEGANZA DINAMICA che poi sarà consegnato a Palermo, presso l'hotel Palace di Mondello.
Avremo quindi l'onore e il piacere di veder concludere il GIRO DI SICILIA ad Alcamo, il 10 Giugno, con successiva tradizionale premiazione a Palermo”.

Il programma della manifestazione prevede l’arrivo delle auto ad Alcamo per il 10 Giugno 2018 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e comunque fino a conclusione del passaggio delle circa 200 autovetture d’epoca che parteciperanno alla manifestazione.

L’arrivo ad Alcamo si articolerà nel seguente modo: attraversamento del Corso VI Aprile, sosta in Piazza Ciullo con verifica della giuria esaminatrice, il Comune di Alcamo premierà le varie categorie di auto con il premio di eleganza e l’auto “Best the Show”. Verranno consegnate ai concorrenti alcuni prodotti locali e un cadeau per proseguire ed arrivare al traguardo in Via Mazzini.