Quantcast
×
 
 
15/06/2018 19:58:00

People Fly ? People Flop! A Trapani c'è puzza di bruciato per i voli

 Come in molti sospettavano c'è puzza di bruciato per la compagnia Peolpe Fly a Trapani. Il broker (non è una vera e propria compagnia) aveva annunciato un sacco di voli a Trapani, dopo il passo indietro di Ryanair.

Ma via via si è scoperto che era difficile prenotare i voli, e c'era più di un mistero, perchè in pratica People Fly non ha aerei, ma li "prenota", ed era in trattative con una compagnia aerea greca.

Adesso è l'Airgest a prendere le distanze: "In ordine ai voli venduti sul sito di People Fly, si segnala che non sono attualmente in essere rapporti commerciali tra l’operatore in questione e l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi. Airgest, società di gestione dell’aeroporto, pur incentivando l’implementazione dei voli, da e verso lo scalo trapanese, considera fondamentale la tutela del passeggero. Si consiglia, quindi, prima della prenotazione la verifica dell'operatività dei voli tramite il nostro sito internet o l'operatore di fiducia". 

Ma che è successo? In pratica in molti hanno prenotato il volo da Trapani per Bologna con People Fly, scoprendo che l'aereo però non c'è.

I biglietti sono stati venduti ma il volo non esiste. È la sorte del Trapani-Bologna della compagnia aerea People Fly che sarebbe dovuto decollare domenica pomeriggio da Birgi ma di cui in realtà non c'è nessuna traccia.

In molti avevano già acquistato il ticket per imbarcarsi su quell'aereo ma resteranno a terra. La conferma arriva da Airgest, la società che gestisce lo scalo trapanese e che non ha previsto nessun decollo dalle proprie piste del volo LWI705 delle 18.50 alla volta del capoluogo emiliano.