Quantcast
×
 
 
15/06/2018 06:00:00

Il neo sindaco di Castellammare, Rizzo: "Comincio da acqua, viabilità e turismo religioso"

Nicola Rizzo, neo eletto sindaco di Castellammare del Golfo. Da dove parte l’Amministrazione targata Rizzo?

 

Partiamo da un progetto che ha avuto inizio due anni e mezzo fa, abbiamo parlato con i cittadini e abbiamo deciso di confrontarci mettendo su il progetto “Oltre” perchè si vuole guardare oltre e ci si mette insieme sulla base di una idea progettuale.

 

La sua candidatura e’ stata trasversale, ha messo dentro Forza Italia e una parte del PD…

 

 

Si, e’ cosi’, c’è anche Diventerà Bellissima. I Democratici che sono venuti con noi sono quelli che non si sono più riconosciuti nel PD locale, un PD che da anni non fa più congressi e non si confronta con il territorio, con la gente. Al nostro interno c’è il mondo del lavoro e dei professionisti.

 

La prima azione da sindaco che metterà in atto?

 

Parto dalle emergenze, Castellammare e’ una città che deve risolvere il problema idrico e in estate si ritrova a soffrire. Dobbiamo risolvere. Altro problema e’ la viabilità, dobbiamo far funzionar il pullman navetta a breve e poi c’è la volontà di far partire il turismo religioso mediante la rievocazione storica, una manifestazione di importanza notevole sia dal punto di vista religioso che turistico. E’ una manifestazione che da tanti anni non si fa, per fortuna il bilancio approvato dall’Amministrazione uscente ha accantonato le somme.