Quantcast
×
 
 
20/06/2018 20:05:00

Mazara, cambiano gli orari di lavoro dei dipendenti comunali

La Giunta Municipale di Mazara del Vallo, presieduta dal Sindaco on. Nicola Cristaldi, ha approvato il nuovo regolamento dell’orario di servizio e di lavoro del Comune di Mazara del Vallo, alla luce del rinnovo del contratto nazionale di lavoro Enti Locali.

La principale modifica riguarda la distribuzione settimanale dell’orario (attualmente prevista per i lavoratori full time del Comune di Mazara del Vallo su sei giorni la settimana: dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 14); con la modifica si passerà a cinque giorni la settimana: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14 con rientri pomeridiani nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18. Previste forme di flessibilità e la banca delle ore per compensazioni e recuperi orari. Per i lavoratori a tempo parziale maggiore di 21 ore settimanali, l’orario di lavoro sarà regolato su 5 cinque giorni settimanali nelle sole ore antimeridiane, mentre per i lavoratori a tempo parziale uguale o inferiore a 21 ore settimanali, l’articolazione sarà su 4 giorni settimanali nelle ore antimeridiane.

Naturalmente per alcuni servizi specifici vi sarà una diversa articolazione dell'orario e saranno in ogni caso i dirigenti, sulle base delle esigenze e degli indirizzi generali del Sindaco ad articolare l’orario di lavoro dei propri settori, nel rispetto del regolamento, per garantire servizi essenziali e ottimizzazione delle risorse e degli stessi servizi.

Il regolamento disciplina inoltre le modalità del lavoro straordinario e dei permessi.

Entrerà in vigore dopo “il via libera” dei sindacati, ai quali è già stato inviato. In ogni caso il nuovo orario sarà pienamente operativo dal mese di settembre, in quanto nei mesi di luglio ed agosto saranno sospesi i rientri pomeridiani che saranno recuperati dal personale comunale a partire dal mese di settembre con ulteriori rientri concordati con i dirigenti, oltre agli ordinari rientri pomeridiani del lunedì e mercoledì.

 

SEMINARIO SULLA RIFORMA DEI SUAP
Si è svolto  nella Sala La Bruna dell'ex Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo il seminario sul tema ‘Le Misure di Semplificazione - La riforma degli sportelli S.U.A.P. e S.U.E.".

Organizzato dal Formez con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo, l'evento ha coinvolto gli operatori del settore tecnico ed urbanistico, dipendenti pubblici e liberi professionisti con l'obiettivo di informare sulle novità in materia di S.U.A.P (Sportello Unico Attività Produttive) e S.U.E. (Sportello Unico per l’Edilizia) ed in particolare sulle misure di semplificazione adottate.

Dopo i saluti dell’Assessore ai Lavori Pubblici della Città, Silvano Bonanno e l’introduzione da parte del responsabile comunale degli sportelli Suap e Sue, arch. Antonella Russo, i lavori sono stati avviati con gli interventi di:

- Mario Cipriano, Responsabile SUAP del Comune di Carini;

- Sonia Acquado, Segretario Generale del Comune di Carini;

- Saverio Panzica, Esperto in Legislazione turistica;

- Giuseppe Agugliaro, responsabile Suap Comuni Elimo-ericini;

- Mario Vincenzo Serio, Responsabile Suap Comune di Sclafani Bagni.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-26 20:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un defibrillatore nella Casa del Volontariato a Petrosino

Si è tenuta il 22 aprile, presso la Casa del Volontariato e delle Culture di Petrosino, la Conferenza Operativa Locale del Centro dei Servizi per il Volontariato di Palermo. Questo evento ha rappresentato un momento di incontro e confronto...