Quantcast
×
 
 
23/06/2018 08:35:00

Un camper dell'Isis si aggira per le strade di Marsala e della Sicilia

 Un camper dell'ISIS si aggira per le strade di Marsala e della Sicilia. E' facile da riconoscere: è tutto nero, con proprio la scritta ISIS, e un simbolo che richiama quello dei pirati, solo che al posto del teschio c'è un'inquietante testa con turbante, segno di qualche civiltà a noi sconosciuta, e dunque, per definizione del popolo del web, nemica.

Dopo il furgoncino bianco che va in giro a rapire i bambini dobbiamo temere per qualcos'altro? 

No. Perché, a ben guardare ISIS è un acronimo che non ha nulla a che vedere con lo stato islamico e con il califfato, nè con l'Istituto Agrario di Marsala (perché ISIS è anche Istituto Statale di Istruzione Secondaria....) ma la sigla, a leggere bene la fiancata del camper, sta per Industrial SIcilian System. Ed è la nuova creatura del vulcanico avvocato marsalese Vincenzo Forti, che ha recuperato un vecchio camper Fiat, lo ha sistemato e ridipinto di nero, con questo scherzoso marchio... 

"In momenti di forte tensione, mentre tanti, ministri e politici, fanno leva sulla paura della gente per governare, ho voluto dare un segno di pace e distensione: un furgone nero dell'Isis può girare nelle strade, e non creare alcun pericolo..." commenta Forti.

C'è da vedere, intanto, cosa succederà ai primi posti di blocco....