Quantcast
×
 
 
06/07/2018 14:56:00

Calcio, si è concluso un felicissimo anno di sport per l'ASD Città di Salemi

È stato un anno intenso e pieno di soddisfazioni per tutti i tesserati dell'ASD Città di Salemi dai piccoli nati nel 2013 ai grandi nati nel 2003 .
Per i ragazzi del 2008 e' stato un anno felicissimo: si sono aggiudicati il 36^ Trofeo Luigi Ricc. Gurrera a Sciacca e si sono confermati per la 2^ volta consecutiva, dopo la vittoria della scorsa stagione, prima nella 6^ edizione del Torneo Don Giuseppe Ilari organizzato dalla società Bonifato Alcamo.

Oltre agli ottimi risultati dei campionati Federali FIGC con il 3^ posto nel campionato Giovanissimi 2003/2004 , si sono distinti gli Esordienti 2005/2006 di Mister Giacomo Cusenza raggiungendo le Finali nei 3 TORNEI Ludos Alcamo, Giorgio Matranga a C.mmare e alla 3^ Ed. del Torneo Città di Salemi .
Anche i Pulcini , i Primi Calci ed i Piccoli Amici si sono ben comportati disputando vari tornei e campionati Federali FIGC e ASI. I 2004/2005 , invece , si sono qualificati alle semifinali dell'ottava edizione Salemi Capitale dell'Italia Unita dove si sono classificati 4 dopo essersi qualificati 1^ del loro girone con tre vittorie su tre battendo anche la Juventus.

Il Responsabile Tecnico Prof. Baldo Benenati ci ha dichiarato : " La prossima stagione ripartirà a Settembre con delle novità e sorprese, si aggiungeranno 3 nuovi Tecnici e un Preparatore dei Portieri , inoltre è stata Rinnovata l’Affillazione con il CARPI CALCIO che sarà anche presente con gli STAGE In Sicilia e parteciperà al nostro TORNEO Nazionale " Salemi Capitale dell'Italia Unita " ( Dove siamo arrivati quest’anno 4^ Battendo con Soddisfazione la Juventus) .

Da Settembre l’Associazione avrà a disposizione dei tesserati un pulmino 9 posti. Martedì 3 Luglio alle ore 18 presso il Centro Sportivo Fontanabianca a Salemi si è svolta la gara di calcetto tra i genitori e i tecnici dell'associazione per il divertimento dei piccoli giocatori mentre alle 20.30 si è conclusa una allegra serata in pizzeria " .

Ennio Di Giovanni