Quantcast
×
 
 
28/07/2018 12:20:00

Marsala, pubblicato il bando per i contributi per gli asili nido comunali

Sul sito di “Marsala Schola” si può prendere visione del bando per l’assegnazione di contributi a famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, frequentanti asili nido, sezioni primavera e scuole dell’infanzia paritarie del territorio comunale (sia pubblici e che privati). Il beneficio di legge è finalizzato alla riduzione delle spese per il pagamento delle rette relative all’anno scolastico 2017/2018.

Il finanziamento intercettato costituisce un’ importante possibilità per le famiglie di usufruire di uno sgravio per le rette degli asili. “La nostra Amministrazione è molto attenta al settore della prima infanzia e in questa direzione va anche la prossima apertura del terzo nido comunale di contrada Sant'Anna, afferma l'assessore Anna Maria Angileri. Continueremo a lavorare per innalzare sempre più gli standard dei servizi educativi”. Le istanze devono essere presentate all’ufficio protocollo dell'Istituzione oppure trasmesse via email a marsalaschola@comune.marsala.tp.it entro il prossimo 3 settembre. Possono accedere ai contributi le famiglie con ISEE inferiore a 36 mila euro, secondo le modalità indicate nel bando. Qui potete scaricare il bando e i moduli.

ESTEGGIATI I 100 ANNI DI MARIA FRAZZITTA - Nonna Maria, per tutti “zi Maretta”, è nata nel lontanissimo 24 luglio 1918 da Vincenzo e Giuseppa, entrambi artigiani. Ed è stata sicuramente la mamma, sarta, ha insegnarle l'amore per questa professione tant'è che, assieme al marito Amerigo Valenti, ha poi gestito una sartoria. Rimasta vedova all'età di 70anni, sostiene che il segreto della sua longevità sta tutto nell'alimentazione: pastasciutta, pane e cetrioli. Due figlie (Vincenza e Giuseppa) e due nipoti (Nicoletta e Mariagrazia). Entrambe vivono al nord, adorano nonna Maria per il suo altruismo e le hanno dedicato questo pensiero: “100 anni sono tanti se affrontati senza dare uno scopo al trascorrere dei giorni. Quando però 100 anni maturano nella lotta e tra mille affanni si avanza tra gli ostacoli, il numero si annulla e sparisce ogni stanchezza: rimane la giovinezza ben radicata nel cuore”. Il sindaco Alberto Di Girolamo si è congratulato con Maria Frazzitta, porgendole gli auguri a nome della Città di Marsala.

 

 



Dai Comuni | 2024-06-08 22:40:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un nuovo parco giochi a Levanzo

I bambini di Levanzo, la più piccola delle tre isole Egadi, hanno da oggi un'area in cui divertirsi in sicurezza. Presso la Casa comunale, è stato inaugurato il nuovo Parco giochi realizzato con i fondi della Democrazia partecipata. La...