Quantcast
×
 
 
30/09/2018 10:04:00

Montante, inchiesta chiusa: chiesto il processo

 Inchiesta chiusa. E adesso i Pm di Caltanissetta chiedono il processo per Antonello Montante, l'ex numero uno di Confindustria Sicilia, accusato di associazione a delinquere. Sulle vicende che riguardano il "sistema Montante" ci aggiorna Repubblica oggi in edicola.

Richiesta di rinvio a giudizio non solo per lui, ma anche per l’ex presidente del Senato Renato Schifani e per l’ex capo dei servizi segreti Arturo Esposito. In totale ci sono 24 persone indagate.

Ma è attesa - scrive Repubblica -  anche la chiusura dell’altro troncone dell’inchiesta, che riguarda i politici l’ex governatore Rosario Crocetta, gli ex assessori alle Attività produttive Linda Vancheri e Mariella Lo Bello, poi l’ex presidente di Sicindustria Giuseppe Catanzaro, pure loro secondo la procura nissena parte del sistema Montante, per pilotare la gestione di milioni di euro di fondi pubblici. «Un progetto - recita il capo di imputazione - di progressiva occupazione dei posti di vertice di associazioni di categoria, enti e società».

Montante, assistito dagli avvocati Nino Caleca e Giuseppe Panepinto, si difende e continua a negare qualsiasi illecito.