Quantcast
×
 
 
07/10/2018 09:45:00

Maltempo. Tromba d'aria a Favignana, allagamenti a Trapani. Ma da oggi migliora

Trombe d'aria e allagamenti. Il maltempo non ha risparmiato la provincia di Trapani. Forti temporali provenienti dal mar Tirreno hanno colpito ieri la Sicilia occidentale. Interessate Trapani ed Erice, ma soprattutto le isole Egadi investite da una vera e propria tempesta. A Favignana è transitato un enorme tornado, una tromba d'aria che si è generata in mare. 

 

 

Queste le previsioni per i prossimi giorni. 
Domenica, 7 ottobre: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata  la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Lunedì, 8 ottobre: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Martedì, 9 ottobre: Nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di martedì la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.