Quantcast
×
 
 
13/10/2018 13:31:00

Un rimaneggiato Marsala calcio in viaggio verso Cittanova per la quinta di campionato

Il Marsala Calcio atteso a Cittanova (RC) domani alle ore 15:00 per la quinta giornata del campionato di serie D.

Forte della vittoria convincente sulla Sancataldese di otto giorni fa la comitiva azzurra in settimana ha potuto lavorare con serenità sul piano del morale mentre dal punto di vista delle condizioni fisiche di alcuni, molte sono le situazione da far storcere il naso a Mister Chianetta. Per la gara contro la Cittanovese mancherà sicuramente Barraco, uomo chiave nel match con la Sancataldese, costretto a  rimanere completamente fermo per dieci giorni circa per una distrazione al bicipite femorale che lo potrebbe costringere a saltare anche la prossima interna con il Bari. A mezzo servizio Maraucci, Sekkoum e Corsino che potrebbero ugualmente essere impiegati nel match di domani, interra calabra vi sarà anche Fragapane anche se un suo utilizzo sembra veramente remoto. Ci sarà  anche il giovane Di Girolamo classe 2000, alla sua prima convocazione in serie D, per sopperire alle assenze.

In campo, Mister Chianaetta, potrebbe riproporre il 4-3-3 con la linea difensiva formata da Benivegna, Giardina, Maraucci e Galfano. Con Barraco out, sulla mediana,  si potrebbe rivedere lo Nigro in cabina di regia al centro tra Sekkoum e Candiano mentre in avanti potrebbe trovare spazio Prezzabile ed ovviamente la coppia Tripoli e Balistrieri.

In casa Cittanovese rosa quasi al completo per Mister Zito che avrà a disposizione anche Mansueto dopo la squalifica. Per i giallorossi, quella contro il Marsala, sarà la seconda gara consecutiva tra le mura amiche e visto il pareggio della scorsa settimana con il Messina, i calabri, puntano dritti alla vittoria. Di contro il Marsala, nonostante le non perfette condizioni dei suoi uomini, vuole confermare quanto di buono visto nella sfida contro la Sancataldese in vista anche del prossimo turno che lo vedrà opposto alla corazzata Bari.

La sfida del “Morreale – Proto” di Cittanova (RC)  sarà arbitrata dal Signor Cristian Robilotta della Sez. A.I.A di Sala Consilina (SA); Robilotta verrà assistito dai Sigg. Roberto Alabiso della Sez. A.I.A. di Genova e Rocco Iacovino della Sez. A.I.A. di Matera.

Sono 21 i convocati dal tecnico Ignazio Chioanetta, ecco la lista:

 

Portieri:

Giappone ('01), Jaber Keba,;

Difensori:

Benivegna ('00), Fragapane, Galfano ('99), Giardina, Giuffrida ('99), Maraucci, Parisi; Centrocampisti:

Candiano, Ciancimino ('99), Lo Nigro, Prezzabile ('98), Sekkoum;

Attaccanti:

Abdelouahed ('01), Balistreri, Di Girolamo ('00), C. Giannusa, Manfrè, Tripoli, Velardi ('00).

 

Squalificati: /

 

Indisponibili: D'Anna (dif. '00), Neri (dif. '00), Corsino (cen.), Barraco (att.), Mazzara (att. '00).

 

Giovanni Ingoglia