Quantcast
×
 
 
17/10/2018 07:14:00

Il Trapani perde 3 a 1 a Catania. L'amarezza di Sottil

 Tanta amarezza nelle parole di mister Vincenzo Italiano per la sconfitta del Trapani a Catania. Queste le sue parole in Sala Stampa:

“Abbiamo giocato la più bella partita del campionato ma torniamo a casa sconfitti dopo una prestazione di grandissimo livello. Siamo consapevoli che se se questo è il Trapani può far grandi cose da qui in avanti. Sono arrabbiatissimo per la sconfitta, abbiamo avuto 10 minuti di blackout non so se per demeriti nostri o meriti del Catania. Non posso rimproverare nulla per il resto ai ragazzi. Abbiamo commesso degli errori evitabili sui gol e non so se il rigore ci fosse Alla minima disattenzione siamo stati castigati, bravo il Catania a portarsi avanti sul 3-0 indirizzando la gara nel migliore dei modi. Sapevamo che sarebbe potuto accadere di concedere qualcosa ad una grande squadre come il Catania, era normale. Avevamo preparato alcune contromisure. Sono contento per la prestazione ma arrabbiatissimo per non essere riuesciti a muovere la classifica. Pazienza, continuiamo. Il campionato è ancora lungo”.

“La mia squadra ha provato a riaprire la partita siglando un gol straordinario, potevamo anche realizzare il secondo. Abbiamo incassato un cazzotto fortissimo che ci ha un pò stordito, capita, ma è anche importante sottolineare la capacità di reagire dopo il 3-0. Sono fiducioso per il futuro. Nzola? E’ entrato nel momento giusto, mi è piaciuto per come si è impegnato. Secondo me poteva anche fare qualcosa di più perchè il ragazzo non ancora dimostrato il vero valore. E’ la prima sconfitta ma siamo orgogliosi di quanto fatto fino a questo momento. Perdere ci sta, sono un combattente. Lo ero da calciatore. Ai ragazzi a parte qualche disattenzione non ho nulla da rimproverare. Complimenti di fronte a questo pubblico e stadio per la personalità evidenziata. La Juve Stabia? Formazione di altissimo livello, sta facendo cose straordinarie. Sarà una squadra da battere insieme al Catania ed al Catanzaro. Se noi siamo questi, togliendo quel quarto d’ora di blackout forse ci siamo anche noi nella bagarre promozione”.