Quantcast
×
 
 
04/11/2018 17:05:00

Quarto pareggio consecutivo per il Marsala calcio, costretto all’uno uno dall’Igea Virtus

Al D’Alcontres Barone di Barcellona Pozzo di Gotto il Marsala deve accontentarsi dell’uno a uno con il quale si è concluso l’incontro.

Un'occasione persa per gli uomini di Mister Chianetta che dopo essere passati in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco con Barraco non sono riusciti, nella ripresa, a capitalizzare il vantaggio incassando all'82esimo il goal del pareggio su un calcio di rigore realizzato da Akrapovic. Marsala che sale a quota dieci punti in classifica ma che adesso rischia seriamente di essere risucchiato nella zona pericolosa. Grandi meriti, invece vanno alla formazione giallorossa, nonostante l’instabilità societaria, sotto la guida di Giacomo Tedesco i giocatori in campo hanno messo grinta e convinzione, spezzando la serie negativa di cinque sconfitte consecutive.  Un Marsala ben ordinato nelle retrovie è apparso al quanto sterile in avanti, malgrado annoverì un reparto offensivo ben assortito con uomini di esperienza, creando gli unici affondi, nel tentativo disperato di riacciuffare il goal del vantaggio, solo dopo avere incassato la rete del pareggio. Di certo una grande occasione persa per la formazione azzurra che in caso di vittoria avrebbe potuto dare uno slancio  alla propria stagione ritrovandosi nei quartieri alti della classifica e invece, dopo questo quarto pareggio consecutivo, deve guardarsi seriamente le spalle per non ritrovarsi a dovere gestire una situazione di classifica complicata e con il Locri all’orizzonte che domenica sarà di scena a Marsala e non ci sarà lo squalificato capitano azzurro Sekkoum.  

Cronaca

Il Marsala ha chiuso in vantaggio il primo tempo grazie alla rete di Barraco allo scadere, sponda di Balistreri e colpo secco del numero dieci azzurro che ha spedito il pallone all’angolino dove Prisco non è potuto arrivare, schiodando così  lo zero a zero alla prima vera disattenzione dei padroni di casa . Gli azzurri hanno sofferto il campo allentato per le copiose piogge cadute nelle ultime ore e un avversario ben messo in campo e che era riuscito al 40esimo pure ad andare a segno con Lancia ma per fortuna del Marsala,  non è stato convalidato il goal  per una  posizione irregolare  dell’attaccante giallorosso. Poche le occasioni create da entrambe le formazioni nei primi quarantacinque minuti: al decimo Grosso per i padroni di casa, direttamente su un calcio di punizione, ha impegnato severamente Giappone, al 29esimo Chianetta è stato costretto al primo cambio della gara, fuori Galfano per infortunio al suo posto Mazzara e  al 36esimo un’occasione  per i lilibetani  con  capitan Sekkoum che ha sfiorato l’incrocio dei pali ancora su calcio di punizione.

Secondo tempo tutto sommato ben organizzato dagli azzurri che per trentacinque minuti hanno gestito il goal del vantaggio fino all’ingresso in campo di Nicolas Asprilla, nipote del più famoso Faustino Asprilla che negli anni novanta ha vestito in serie A la maglia del Parma. Proprio Asprilla, con la sua velocità al 78esimo ha propiziato il fallo del rigore, costringendo Maraucci ad atterrarlo una volta entrato in area, dal dischetto si è presentato Akrapovic che con il suo sinistro non ha lasciato scampo a Giappone. Nel forcing finale il Marsala con Manfrè in mischia ha sfiorato il goal del nuovo vantaggio ma il pallone si è spento sul fondo, come le speranze del Marsala di tornare dalla trasferta messinese con l’intera posta in palio.  

 

Tabellino della gara Igea Virtus-Marsala Calcio 1-1

MARCATORI: 45+4' Barraco (M), 81' Akrapovic (Rig.) (I).
IGEA-VIRTUS (4-3-3): Cetrangolo ; Allegra , Vona , Mancuso (48' Santapaola ) , Akrapovic ; Grosso (67' Asprilla ) , Velardi (82' Mangiola ) , Dodaro ; Lancia , Le Piane (48' Santapaola ) , Miuccio (67' Asprilla ) .
A disposizione: Prisco, Grillo, Dadone, Bruno, Giambianco.
Allenatore: Giacomo Tedesco .
MARSALA (4-3-1-2): Giappone ; Benivegna , Maraucci , Giardina, Galfano (29' Mazzara ) ; Sekkoum , Candiano (88' Lo Nigro ) , Corsino ; Barraco (86' Manfrè ) ; Balistreri (86' Manfrè ) , Prezzabile (75' Ciancimino ) .
A disposizione: Keba, Giannusa, Giuffrida, Parisi, Velardi, D'Anna.
Allenatore: Ignazio Chianetta .
ARBITRO: Marco Russo
AMMONITI: 34' Velardi (I); 35' Allegra (I); 39' Sekkoum (M); 63' Grosso (I); 90' Bucca (I); 90' Manfrè (M).

 

Giovanni Ingoglia

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...