Quantcast
×
 
 
09/11/2018 18:04:00

Si potrà tornare a pescare il tonno alla tonnara di Favignana. C'è l'ok del Ministero

 Si potrà tornare a pescare il tonno alla tonnara di Favignana. C'è l'ok del Ministero. C'’è infattiil decreto del Ministero delle Politiche agricole e la tonnara di Favignana potrà presto essere utilizzata per la pesca del tonno rosso. Negli ultimi dieci anni lo stabilimento era diventato una sorta di museo di archeologia industriale. Con l’atto emanato da Roma l’azienda Nino Castiglione srl viene riconosciuta come operatore autorizzato alla gestione della tonnara.Cliccando qui potete leggere il decreto.

Il decreto  arriva giusto in tempo per evitare che la tonnara fosse cancellata dall’elenco di quelle autorizzate alla pesca del tonno rosso, sei in tutta Italia. Se, infatti, non fosse arrivata la comunicazione dal Ministero, difficilmente la pesca si sarebbe potuta avviare entro la fine dell’anno, termine ultimo per iniziare l’attività, pena la cancellazione dall’elenco delle tonnare autorizzate.

Adesso si attende che il Ministero determini le quote di tonno per la stagione di pesca, la quantità di pesce che si potrà pescare. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...