Quantcast
×
 
 
11/11/2018 19:53:00

Uno strepitoso goal di Lo Nigro basta al Marsala per piegare il Locri

Dopo una settimana travagliata in casa Marsala, in un campo al limite della praticabilità dove anche solo reggersi in piedi era molto difficile, e con la gradinata e la curva deserte, a causa della restrizione della capienza dello stadio imposta qualche giorno fa dalla Commissione Provinciale di Vigilanza Pubblici Spettacoli, il Marsala ha conquistato tre punti importanti per la classifica che adesso vede gli azzurri a quota 13 punti, in settima posizione, ad un solo punto di ritardo proprio dal Locri.

Gli azzurri, ben messi in campo, hanno dettato i tempi di gioco per tutto l’arco della gara, sfruttando le incertezze granata nel condurre la palla sul terreno malconcio. Con un solo goal il Marsala ha legittimato una vittoria più che meritata per il maggior numero di occasioni create, con Prezzabile, arriva-to in leggero ritardo su un traversone dalla sinistra e con Barraco su punizione nel primo tempo. Poi ancora, nella ripresa, lo splendido calcio di punizione realizzato al 53' da Lo Nigro che con il sinistro ha aggirato la barriera spedendo il pallone sotto l’incrocio dei pali, laddove Maraolo non è potuto ar-rivare. Ancora con Barraco il Marsala al 67' è andato vicino al raddoppio con un tiro da fuori area che ha costretto l’estremo difensore calabrese a salvarsi in due tempi.

Tutto il Locri è nell’unica occasione del 26' con Angotti bravo a svettare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e mettere fuori causa Giappone ma nell’occasione è stato bravo e provvidenziale sulla linea di porta il capitano di giornata, Gino Giardina che con un guizzo è riuscito a spedire in angolo il pallone. A rovinare la giornata perfetta in casa Marsala ci ha pensato il direttore di gara, il Signor Tchato di Aprilia che in pochi secondi, all’82', ha sventolato due cartellini gialli a Barraco e il conseguente rosso, il primo ge-nerosamente concesso per un fallo su un avversario ed il secondo per le reiterate proteste del numero dieci azzurro. Barraco quindi salterà la trasferta di Acireale in programma mercoledì pomeriggio per il turno infrasettimanale del campionato, per il quale, invece, sarà nuovamente disponibile Sekkoum, al rientro dopo il turno di squalifica odierno.

Soddisfatto il tecnico marsalese Giannusa per la prestazione dei suoi ragazzi, a fine partita ha così commentato: “Una vittoria importante per il morale dopo una settimana burrascosa – ha affermato il tecnico – sono contento perché i ragazzi sono stati concentrati sul match e hanno fatto una buona prestazione con sacrificio e impegno da parte di tutti, indipendentemente dal risultato.

Tabellino Marsala Calcio-Locri 1-0

MARCATORI: 53' Lo Nigro (M).
MARSALA (4-3-1-2):
Giappone ; Benivegna , Maraucci (58' Fragapane ) , Giardina , Galfano ; Candiano , Lo Nigro (76' Giannusa ) , Prezzabile ; Barraco ; Balistreri (90' Manfrè ) , Tripoli (67' Corsino ) .
A disposizione: Keba, Giuffrida, Ciancimino, Parisi, Velardi. Allenatore Vincenzo Giannusa;

LOCRI (4-3-3): Maraolo ; Strumbo , Baccillieri , Polesano , Pirrone ; Condomitti , Pagano (78' Te-desco ) , Comito (82' Isabella ) ; Pannitteri , Angotti , Caruso (70' De Marco ) .
A disposizione: Romeo, Varricchio, Mazzone, Cocuzza, Libri, Bruzzese.
Allenatore: Carmelo Scorrano.

ARBITRO: Franck Loic Nana Tchato della Sez. A.I.A. di Aprilia (LT);

AMMONITI: 28' Giardina (M); 50' Polesano (L); 54' Pagano (L); 62' Giappone (M); 76' Angotti (L); 80' Barraco (M); 81' Barraco (M); 86' Pirrone (L).

ESPULSI: 82' Barraco (M).

Giovanni Ingoglia

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...