Quantcast
×
 
 
29/11/2018 08:23:00

Birgi, domani arriva Musumeci. Ma all'aeroporto non sono invitati né Sindaci né stampa

 Venerdì mattina è prevista la visita di Nello Musumeci, presidente della Regione, all’aeroporto di Trapani-Birgi.
La situazione è drammatica per lo scalo aeroportuale Vincenzo Florio, pochissimi voli e flusso turistico per la provincia con numeri risicati.
La visita del governatore fa storcere il naso ai sindaci della provincia: non sono stati invitati.
Musumeci viene per incontrare il cda di Airgest, non la stampa e nemmeno le altre istituzioni.
Rammarico mostra il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, che avrebbe voluto affrontare la questione aeroporto con Musumeci: “Evidentemente ha paura di incontrare le istituzioni”, dice a Tp24.it.

In vista dell'arrivo di Musumeci in questa visita blindata alcuni operatori e tanti cittadini stanno organizzando un sit - in:

In occasione della visita di Musumeci all'aeroporto di Trapani, si organizza un sit in per manifestare l'interesse della cittadinanza alla problematica che ha investito il territorio.
Durante l'occasione, il Comitato per il Monitoraggio dell'Aeroporto di Trapani proverà a consegnare una lettera di idee e proposte al Presidente della Regione Siciliana.

Si invita la cittadinanza a partecipare perché un piccolo manipolo di cittadini darebbero l'idea di un disinteresse generale e di poca utilità dello scalo aeroportuale per i cittadini.

La manifestazione sarà pacifica, composta e non politicizzata.