Quantcast
×
 
 
06/12/2018 17:43:00

Trapani, fino a venerdì la mostra di Lilian Russo |Apici e Abissi

Venerdì 7 dicembre è l’ultimo giorno utile per visitare la mostra personale di pittura contemporanea di Lilian Russo, ospitata dall’agenzia PUBBLICITTA’ in via G. B Fardella n.301 a Trapani.

L’esposizione di dipinti inaugurata il 13 ottobre scorso in occasione della 14a giornata del contemporaneo AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani), raccoglie una collezione di dipinti che riassumono l’evoluzione dello stile pittorico dell’artista trapanese formatasi tra le Accademie di Belle Arti di Palermo e Brera (Mi) a contatto con diversi artisti visivi contemporanei.

Le opere in mostra raccontano dei due periodi pittorici dell’artista. Il primo quello siciliano è composto da 3 opere di grandi dimensioni realizzate con tecnica mista su tela: “Tonnara”, “L’ultima mattanza” e “Nascosta”. Il secondo periodo è rappresentato dal alcune opere realizzate a Milano tra cui 6 dipinti appartenenti al ciclo dei “Mondi” e 3 dipinti inediti realizzati ad olio su tela. Saranno esposte inoltre alcune tele di piccole dimensioni tra cui spicca un dipinto del 2016 “Apici e Abissi” opera da cui prende il titolo l’esposizione.

Lilian Russo dipinge da sempre. Ha studiato pittura a Palermo e si è specializzata in Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Brera. A Milano ha dipinto nello studio del pittore Marco Cingolani, e collaborato con artisti internazionali. In questo periodo vive e crea a Trapani. Opera nelle arti visive avvalendosi della pittura, del disegno, della sand art e di performance live.
L’ingresso è gratuito.
 



Arte | 2024-04-17 19:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani si trasforma in una galleria d'arte all'aperto

L'arte si impadronisce di Trapani e dei suoi angoli più belli, misteriosi e caratteristici, trasformando la città in una galleria d'arte all'aperto. Lo fa attraverso la prima edizione della "Trapani Gallery Night", un evento...