Nel gruppo A della seconda fase della Coppa Italia di serie C1 di calcio a cinque il Marsala Futsal, vittorioso giovedì scorso - 1 dicembre -per 7-5 sul Palermo C5 nella prima giornata del girone, è al comando del della classifica, in virtù anche della vittoria di misura ottenuta dal CUS Palermo sul Palermo C5, nella seconda giornata in programma mercoledì 5 dicembre.
Nell'ultima giornata, in programma giovedì 13 dicembre alle ore 21:00 a Palermo presso il centro sportivo universitario, al Marsala Futsal basterà non perdere contro il CUS Palermo per accedere alla fianal four, potendosi permettere di arrivare prima per differenza reti in caso di pareggio. Per la formazione marsalese sarebbe un traguardo mai raggiunto fino ad oggi e che potrebbe aprire prospettive in chiave di ripescaggi in serie B nel caso di vittoria della competizione o solo la partecipazione alla finale se chi vince la coppa vincesse anche il campionato.
La strada è ancora lunga e tortuosa ma è giusto provarci. Alla final four accederanno le prime classificate dei tre gironi più la migliore seconda.
Giovanni Ingoglia