Quantcast
×
 
 
15/12/2018 16:00:00

Tornano a splendere, a Trapani, le statue di Maria Ausiliatrice e Don Bosco

Da qualche giorno le statue di Maria Ausiliatrice e Don Bosco, dell’edificio Salesiani di Trapani, in Via Fardella, tornano ad essere illuminate. Era da tanti anni che queste statue erano al buio. È stato installato un impianto d’illuminazione con tecnologia led. A ridare luce alle statue è stata l’associazione Tempo Reale.

Danilo Gianformaggio, presidente dell’associazione Tempo Reale, ha coordinato i lavori d’esecuzione. Hanno contribuito all’opera anche alcune ditte trapanesi che hanno donato il proprio contributo all’iniziativa. Il complesso dei Salesiani Don Bosco è un luogo di aggregazione per tanti giovani.

“Aver dato splendore alle Statue di Maria Ausiliatrice e Don Bosco da cittadino trapanese, che ha vissuto un luogo cosi importante come i Salesiani di Trapani, mi riempie di gioia sapendo che la Luce è fonte di Vita in un momento cosi difficile della nostra società. – ha dichiarato Gianformaggio - “Colgo l’occasione per ringraziare la Ditta New Elettra Srl per aver donato l’impianto d’illuminazione e la ditta Placido Ciotta che ha provveduto all’installazione dell’intero impianto di fari”.

“Sono molto entusiasta dell’iniziativa – a parlare è Padre Adragna - promossa dal presidente Gianformaggio di dare nuovamente luce e splendore alle Statue di Maria Ausiliatrice e Don Bosco spente da tanti anni. Aggiungo che la luce è segno di fede e Maria Ausiliatrice mamma di tutti noi e Don Bosco educatore di vita, saranno nuovamente dei punti di riferimento, in via Fardella, per tutte le persone che in questo momento sono scoraggiate dalle tante avversità della vita, o soffrono di solitudine e di poca fede nel Signore di Nostro. “