Quantcast
×
 
 
16/01/2019 11:40:00

Una nuova compagnia aerea per Birgi: Top Jet Worldwide

Una nuova compagnia interessata ad operare all'aeroporto di Trapani Birgi. E' la Top Jet Worldwide, che già opera a Brescia. Ieri un rappresentante della compagnia ha partecipato alla riunione indetta dal Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, con i colleghi del territorio, proprio per parlare del futuro di Birgi.

Diciamo che il precedente non porta bene, perché in piena campagna elettorale per le amministrative, l'anno scorso, Tranchida si presentò con l'amministratore di People Fly, Andrea Caldart, altra compagnia che aveva annunciato voli su Birgi e che poi lasciò a terra decine di persone con biglietti comprati per aerei che mai sono arrivati a Trapani. 

Della compagnia bresciana si sa poco, solo quanto scritto tempo fa da un portale tematico: "Una nuova compagnia aerea italiana a breve solcherà i cieli internazionali, in partenza dall’aeroporto di #Brescia – Gabriele D’Annunzio con alcuni Airbus 340-642 di provenienza #Etihad Airways. Con questi aerei la Topjets Worldwide vuole aprire voli diretti di linea verso destinazioni Nord Americane, Africane ed Asiatiche tra le quali l’#India. Gli aeromobili saranno configurati in triplice classe: 8 posti in First Class, 32 in Business Class e 276 posti in economy class. Ciò lo sarà quando non appena avrà ricevuto le autorizzazioni necessarie per volare e attivare questi collegamenti. Il vettore in questo momento è allo stadio della gestione delle attività per procedere all’ottenimento di un AOC italiano da parte di #ENAC".