16/01/2019 16:39:00

La mia grande preoccupazione per il nostro aeroporto

 Ieri trovandomi di passaggio nelle zone di Birgi, mi sono voluta soffermare dieci minuti a guardare la situazione davanti a quello che ormai è più di un prevedibile rischio, il nostro Aeroporto.
La crisi economica che sta vivendo la città di Marsala e tutto il territorio Trapanese cresce di giorno in giorno, la preoccupazione degli operatori turistici, delle strutture turistiche locali, delle attività di ristoro e di tutto l’indotto legato al comparto turistico vedono sempre più imminente il collasso economico di un’intera provincia.

La “grande preoccupazione”, sta principalmente nel futuro che non fa sperare nulla di buono.
Un intervento peraltro necessario per il turismo, per gli investimenti di chi ha puntato su uno sviluppo che sembrava prendere forma, per la speranza di tanti giovani di poter trovare un futuro nella propria terra.

Da semplici cittadini, chiediamo alla politica in un momento come questo, in cui stanno condannando a morte l’aeroporto e un’intera provincia, di intervenire nell’immediato per sbloccare l’attuale stato di stallo in cui si trova l’aeroporto di Birgi.
È necessario che la Regione e i Comuni, prendano in mano la situazione, istituendo un tavolo per risolvere l’emergenza turistica nel Trapanese, con l’obiettivo intanto di salvare la prossima stagione estiva.
Quale sarà il futuro del NOSTRO Aeroporto?
C’è un obiettivo comune che a quanto pare non è chiaro a tutti, la promozione del nostro territorio e la salvaguardia dell’aeroporto Trapani di Birgi. Stiamo parlando della nostra TERRA.

Dott.ssa Laura Laudicina



https://www.tp24.it/immagini_banner/1596609509-dacia-sandero-ago.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596638168-aeroporto-palermo-punta-raisi.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596438976-saldi-estivi-50.gif