Quantcast
×
 
 
03/02/2019 11:13:00

Trapani, spacciavano hashish e coltivavano marijuana. Arrestati due ragazzi

 Due ragazzi di Trapani sono stati arrestati dai Carabinieri dopo esser stati trovati con dell'hashish. I due erano in scooter, in zona Marausa. I Carabinieri che li hanno fermati per un controllo hanno notato qualcosa che non andava. Dentro lo zaino c'erano 163 grammi di hashish. Nella casa da villeggiatura di uno dei due sono state trovate anche delle piante di marijuana. I due arrestati sono Alessio Rizzo, classe 2000, e un ragazzo minorenne.

Nel primo pomeriggio di venerdì 1 febbraio, nel corso di un servizio di P.G. per la prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, i carabinieri della Stazione di Locogrande, alle dipendenze del Maresciallo Capo Piero Piacentino, traevano in arresto RIZZO Alessio, nato a Palermo cl. 2000 e residente Trapani e D.F. trapanese cl. 2001 per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Predetti, sottoposti a controllo mentre erano a bordo di uno scooter, in località Lido Marausa, lungo il viale Mothia, davano da subito delle spiegazioni non richieste, dando adito a sospetti. A seguito di perquisizione personale venivano  trovati in possesso di gr. 163,5 di sostanza stupefacente del tipo hashish, contenuta all’interno di uno zaino e un bilancino di precisione.
Successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione estiva di uno dei 2 soggetti  permetteva di rinvenire e sequestrare nr. 9 piantine di cannabis indica di circa 40 cm e la somma di euro 20,00 costituite da 4 banconote da 5 euro.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati rispettivamente tradotti  in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione e presso il centro di prima accoglienza minorile “Malaspina” di Palermo in attesa di udienza di convalida.