Quantcast
×
 
 
05/02/2019 22:00:00

Istituito a Marsala un nuovo gruppo della Guardia di Finanza

La riforma dei reparti territoriali della Guardia di Finanza porta delle novità in Provincia di Trapani che avrà a Marsala un nuovo Gruppo che sarà affidato al comando di un Maggiore o di un Tenente Colonnello.

Dal gruppo di Marsala dipenderanno la Compagnia di Marsala, le Tenenze di Mazara del Vallo e Castelvetrano e la neo istituita Tenenza di Pantelleria, che ha preso il posto della soppressa Brigata (le brigate vengono soppresse ovunque e sostituite delle Tenenze comandante da Luogotenenti in possesso di elevata esperienza di servizio o da giovani Tenenti che hanno frequentato i corsi presso l’Accademia al termine dei quali hanno conseguito la laurea specialistica in giurisprudenza).

Il gruppo di Trapani, affidato a un Tenente Colonnello o Colonnello, è ora costituito dalla compagnia di Trapani e dalle tenenze di Alcamo e di Favignana. Tutti questi Reparti continueranno ad operare in stretta collaborazione con i Nuclei di Polizia Economico Finanziaria – anch’essi recentemente rivisitati – istituiti uno per ogni provincia retti da Ufficiali superiori. La riforma è in vigore dall’inizio di quest’anno ed è stata concepita per garantire una più diffusa presenza delle Fiamme Gialle sul territorio nello svolgimento della mission di polizia economico-finanziaria.