Quantcast
×
 
 
06/03/2019 14:00:00

Mazara, servizi di assistenza ai disabili gravi. Le domande entro il 23 marzo

A Mazara le domande per le forme di assistenza per i disabili gravi dovranno presentarsi entro il 23 marzo 2019. E' stato pubblicato all’albo pretorio del portale istituzionale del Comune di Mazara del Vallo, l’avviso pubblico ed il modello per la presentazione delle istanze da parte di soggetti, disabili gravi, ai fini dell’assistenza da erogare attraverso servizi territoriali.

L’avviso, a firma del dirigente coordinatore del Distretto Socio Sanitario n. 53, Maria Gabriella Marascia, prevede in particolare che entro e non oltre il 23 marzo 2019, i cittadini dei comuni aderenti al distretto socio sanitario 53 (Mazara, Salemi, Gibellina e Vita) possano presentare istanza presso gli uffici di Protocollo dei Comuni del Distretto per l’attivazione del Patto di Servizio.

L’avviso è riservato ai “disabili gravi non autosufficienti, in condizione di dipendenza vitale, con necessità di assistenza continuativa e monitoraggio nelle 24 ore, sette giorni su sette, per bisogni complessivi derivanti dalle condizioni psico-fisiche.

Unitamente all’istanza, il cui modello è scaricabile dal portale istituzionale o può essere ritirato presso gli Uffici dei Servizi Sociali, dovranno essere allegati: copia del documento del beneficiario e del soggetto che inoltra l’istanza in suo nome; certificazione Isee in corso di validità (fatta eccezione per i minorenni). Qualora l’Isee sia pari o superiore ai 25 mila euro le prestazioni saranno ridotte del 30%; verbale della commissione medica attestante la disabilità grave; certificato medico specialistico attestanti la necessità di assistenza continuativa; consenso al trattamento dati.

Al Distretto Socio sanitario n. 53 è stata assegnata la somma complessiva di 328.018,00 che sarà utilizzata per le forme di assistenza secondo le linee guida individuate del Dipartimento regionale Famiglia.

Dopo la raccolta delle istanze, che dovranno pervenire entro e non oltre il 23 marzo 2019, una Unità di Valutazione Multidimensionale procederà alle valutazioni ed alla elaborazione di piani personalizzati per gli aventi diritto.

Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Affari Sociali al numero 0923671659. 



Dai Comuni | 2024-04-18 19:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche a Trapani la "Giornata del Made in Italy"

 In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida e l’Assessore alla Cultura, Rosalia d’Alì hanno incontrato presso l’atelier RossoCorallo della famiglia Fiorenza una...