Quantcast
×
 
 
01/04/2019 11:54:00

Erice, al via le manifestazioni per ricordare la "Strage di Pizzolungo"

Parteciperà anche l'ex giudice Carlo Palermo, cui era destinato il tritolo della strage di Pizzolungo, alle manifestazioni della Settimana della memoria organizzata dal Comune di Erice e dall'Associazione Libera Sicilia nomi e numeri contro le mafie.

Il programma: questa mattina questa 1 aprile all'auditorium del Seminario il gemellaggio tra i baby consigli comunali di Lozzo di Cadore, Erice e Castello d'Argile.

Martedì 2 aprile alle 10,30, la commemorazione a Pizzolungo luogo della strage. Alle 16 all'auditorium del Seminario, la presentazione del libro di Carlo Palermo, La Bestia: Dai misteri d'Italia ai poteri massoniciche dirigono il nuovo ordine mondiale.   

Mercoledì mattina all'Ariston sarà di scena “Tutto il tempo che resta” - Corale greca per Barbara, Giuseppe e Salvatore, con gli alunni delle Scuole di Erice».   

"Ho voluto fortemente che in questa settimana della memoria e dell'impegno fossero compresi due momenti - ha detto Margherita Asta. La presenza di Carlo Palermo che presenterà il suo libro, e un incontro su «Liberi di scegliere» per dare voce alle donne. A tutte quelle donne dirompenti che hanno saputo dire no, donne forti, donne speciali, come le mamme della ‘ndragheta che hanno allontanato i propri figli da quel mondo fatto di illegalità per dar loro un futuro migliore. O come Giovanna Galatolo, che ha accusato il padre Vincenzo, boss palermitano, quale mandante della strage di Pizzolungo».



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...