Quantcast
×
 
 
15/04/2019 15:35:00

Mazara, appello ai cittadini per i lavori urgenti lungo il fiume Delia

Lavori urgenti al fiume Delia di Mazara del Vallo. Il Comune chiede la collaborazione dei cittadini. Il dirigente del settore tecnico comunale di Nicolò Sardo, a causa di intervento urgente lungo le sponde del Fiume Delia per la interconnessione della fognatura comunale esistente in ghisa di adduzione al Depuratore Centralizzato di c/da Bocca Arena, con la realizzata nuova condotta a cura del Consorzio di Bonifica 1 Trapani, che sarà effettuato dalle ore 21 di lunedì 15 aprile fino alle 6 del mattino successivo informa che è necessario, in uno spirito di collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ridurre l’utilizzo dell’acqua potabile al minimo indispensabile, dalle ore 18,00 di domenica 14 aprile e fino alle ore 08,00 del 16 aprile nella zona compresa tra la via Molo Comandante Caito, via V. Veneto, Via Roma, via Marsala, via Paolo Borsellino, via G. Falcone, Lungomare San Vito, Lungomare G. Hopps e Lungomare G. Mazzini.

"Ciò si rende indispensabile - prosegue l'ing. Sardo - al fine di garantire la sicurezza degli operatori che lavoreranno nel turno di notte e per ridurre altresì i rischi di inquinamento, che potrebbero scaturire dalla fuoriuscita di acqua fognaria dalla stazione di sollevamento San Vito”.

L’Amministrazione ha deciso di non interrompere o ridurre la erogazione dell’acqua perché confida nel senso civico dei suoi concittadini che hanno a cuore la salvaguardia dell’ambiente marino e della sicurezza degli operatori che interverranno nelle ore notturne per non creare disagi alla cittadinanza tutta.