Quantcast
×
 
 
15/04/2019 09:10:00

Nasce a Calatafimi il movimento "Amunì"

 Nasce a Calatafimi Segesta un nuovo movimento fatto da giovani e meno giovani che credono ancora nella propria terra e nella possibilità di restare. Ecco il loro comunicato:


CHI SIAMO?
Siamo un gruppo di persone, giovani e meno giovani, molto simili a te che stai leggendo, desiderosi di rimanere a vivere in questo paese, perchè crediamo che Calatafimi Segesta ha tanto da offrirci, sta a noi riuscire a tirar fuori le potenzialità inespresse e trasformarle in nuova energia propulsiva. Abbiamo voglia di scrivere una nuova storia, perché crediamo fermamente che ci sia ancora spazio per chi vuole restare ed investire su questo territorio.
Costruire il nostro futuro altrove non deve essere una scelta obbligata o l’unica via percorribile!

PERCHE’ “Amunì”?
Amunì è un’esortazione in dialetto siciliano che si traduce in “andiamo” e in maniera figurata in “diamoci una mossa”. Per noi “Amunì” rappresenta l’impegno di centinaia di giovani e meno giovani che vogliono rimboccarsi le maniche e credere che ci sia ancora qualcosa da “fare” per salvare questo paese!

COS’E’ AMUNI’?
Abbiamo voluto far confluire le nostre idee, i nostri sogni, i nostri progetti in un unico movimento sociale e culturale, indipendente e senza alcun colore politico. Il nostro desiderio è quello di costruire le basi per una Calatafimi Segesta nuova, fatta di voci e volti, sogni e progetti, intrisi di una nuova realtà, quella di chi vuole agire solo ed esclusivamente per il bene comune!

CHI SOSTENIAMO?
Eliana Bonì fa parte del nostro gruppo e ci rappresenterà alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale all’interno della lista CostruiAmo insieme Calatafimi Segesta Accardo Sindaco. E’ diventata mamma da pochissimo e proprio negli occhi della sua bambina ha trovato l’energia per mettersi in gioco.
E’ un’imprenditrice che opera nel campo turistico e che può mettere a disposizione di Calatafimi Segesta le sue competenze.
Eliana ha deciso di metterci la faccia e, per questo, per noi, ha già vinto!

 

COME OPERIAMO?
La nostra linera operativa è il fare; metterci in gioco in prima persona, renderci attivi sin da subito con idee concrete e progetti specifici. Siamo volti giovani e meno giovani, mossi dal desiderio di ridare vita, stimoli e nuove possibilità a questo paese.
Non ci interessa criticare l’altro o denigrarlo, non ci interessa guardare gli errori degli altri, presenti o passati, ci interessa soltanto concretamente attivarci per fare e dimostrare che q
uesto paese non è destinato a morire, perché noi vogliamo ancora viverci, e voi?



Vivavoce | 2024-04-24 08:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Lo Curto: "Il Grillismo come una nuova religione?"

Si legge della nuova giunta Grillo, di assessori attribuiti ai partiti e non riconosciuti dagli stessi partiti in quota ai quali sarebbero stati designati, di appartenenze mai certificate in quella vorticosa girandola a cui il "Grillismo"...