Quantcast
×
 
 
29/04/2019 11:51:00

Birgi, la manifestazione a Palermo per salvare l'aeroporto

 Sono arrivati sotto il palazzo della Regione Siciliana, a Palermo, i manifestanti che oggi sono partiti da Marsala e Trapani per andare a protestare e chiedere azioni concrete dalla Regione per salvare l'aeroporto di Trapani Birgi. In queste immagini i manifestanti del comitato "Se volo voto" aspettano che scenda il presidente Musumeci per consegnare le circa 20.000 firme che hanno raccolto.

Intanto si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile acquisto dell'aeroporto di Trapani da parte di quello di Catania. Una sorta di mossa del cavallo, dato che Palermo non vuole comprare l'aeroporto di Trapani se prima la Regione Siciliana non ripiana i debiti. I soci privati di Catania, invece, sembrano molto interessati. Lo scrive La Sicilia oggi in edicola.

Oggi SAC rinnoverà il Consiglio di Amministrazione. Scontata la conferma dell' Amministratore Delegato Nico Torrisi mentre a cedere il passo dovrebbe essere la Presidente Daniela Baglieri. La Sicilia oggi in edicola. si occupa della questione e pubblica una breve intervista all' Assessore Falcone che invita la società catanese a diventare player regionale, completare l'acquisizione di SOACO Comiso e procedere all'acquisto del 51% di Airgest Trapani.