Quantcast
×
 
 
05/05/2019 17:15:00

Elezioni a Mazara. Quinci e Randazzo hanno presentato la lista completa degli assessori

 Manca una settimana al turno di ballottaggio a Mazara del Vallo. Si sfidano i candidati sindaco Salvatore Quinci, appoggiato da liste civiche, e Giorgio Randazzo, sostenuto, tra gli altri, dalla Lega.


I due candidati hanno presentato al Comune, come vuole la legge, l'elenco completo degli assessori designati.
Completato l’elenco degli assessori designati dal candidato sindaco Salvatore Quinci, che nella giornata ha nominato Michele Reina, per la Lista Mazara Bene Comune, e Caterina Agate, per la Lista Sìamo Mazara.  


Al primo - eletto consigliere comunale dal 2009 al 2014, dal 2015 presidente della 3^ Commissione LL.PP, già componente del Consiglio di Previdenza dell’ARS quale consulente in materia politico-economico, ragioniere, responsabile dell’ufficio di Patronato di Mazara - sono state assegnate le deleghe ai Lavori Pubblici, Arredo Urbano e Infrastrutture.


A Caterina Agate - commercialista con esperienza di bilancio in pubbliche amministrazioni, curatore fallimentare e consulente tecnico d’ufficio su nomina di giudici, presidente del collegio dei revisori dell’Ente regionale ESA e già responsabile  dell’ufficio servizi finanziari del Comune di Salemi – è stata assegnata la delega alle Finanze e alle Risorse economiche.


Precedentemente erano stati nominati: Germana Abbagnato, con deleghe allo Sviluppo Sostenibile, Turismo, Identità dei luoghi, Blue Economy, in rappresentanza della Lista Partecipazione Politica, Vito Billardello, con deleghe al Welfare, Politiche Giovanili, Sport, Volontariato, di Osservatorio Politico e Vincenzo Giacalone, deleghe all’Innovazione, Smart City, Mobilità, Viabilità, Energia, Ambiente e Start Up, per Mazara Bene Comune.
Il candidato sindaco Giorgio Randazzo ha presentato fa nella segreteria generale del Comune, nelle mani del segretario generale Antonina Marascia, l’elenco completo dei 5 assessori designati.
Questi gli assessori designati, in ordine alfabetico: Gaspare Bilardello, Giuseppe Calamusa, Gianluca Messina, Vita Renda e Lorenzo Viviani. 

Intanto Quinci ottiene il sostegno della deputata regionale dell'Udc Eleonora Lo Curto.  
“Il mio appello a votare Quinci è soprattutto un auspicio affinché la città di Mazara del Vallo simbolo di integrazione interculturale non venga snaturata nella sua storia e identità. Tale appello ho rivolto a tutti i cittadini e alla coalizione che ha sostenuto Benedetta Corrao, ma non è la scelta dell’Udc di Mazara del Vallo cui certamente spetta di riflettere in modo chiaro anche con i rappresentanti delle liste alleate cosa fare concretamente per il bene della loro città. Lo stesso coordinatore provinciale Fabio Bongiovanni, ad oggi neutrale rispetto al voto di domenica prossima, affronterà con gli amici Udc di Mazara la scelta ufficiale del partito”. Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.