Quantcast
×
 
 
05/05/2019 06:00:00

Elezioni, Santangelo: “5 Stelle soddisfatti, che rabbia vedere siciliani votare Lega"

Vincenzo Maurizio Santangelo, senatore e sottosegretario del Movimento 5 Stelle, dal voto delle amministrative in Sicilia emerge un dato: là dove i 5 Stelle hanno governato le elezioni sono state perse. Bagheria e Gela non sono più pentastellate, ad esempio. E' un passo indietro?

 

 

L'analisi è parziale. Non possiamo dire che sia stato fatto un passo indietro. Intanto rispetto alle precedenti amministrative le leggi elettorali sono cambiate. Le amministrative per il M5s sono le competizioni elettorali più complesse.

 

 

Siete però in ballottaggio in un paio di città.

 

Siamo soddisfatti del risultato, puntiamo a vincere i ballottaggi in cui siamo in competizione, come a Caltanissetta e Castelvetrano. Mi sarei aspettato qualche risultato diverso.

 

A Mazara nell'ultima parte di campagna elettorale c'era chi diceva che voi foste arrivati al ballottaggio.

 

Non ci siamo arrivati, ma va bene comunque, abbiamo dei rappresentanti all'interno del consiglio comunale e continueremo a crescere nei territori che è una cosa fondamentale per una forza politica giovane come la nostra.

 

A Mazara i grillini sono arrivati terzi. Cosa farete al ballottaggio, considerando anche che siete al governo nazionale con la Lega, e a Mazara c'è un candidato al ballottaggio della Lega?

 

Intanto non ci piace più essere chiamati grillini. Noi dei 5 Stelle non daremo indicazioni di voto come è sempre stato. Movimento 5 Stelle e Lega sono due forze politiche completamente diverse. Devo essere sincero. Mi fa rabbia trovare oggi dei cittadini siciliani che possano votare Lega Nord.

 

 

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...