06/05/2019 19:30:00

"Biglie & Birilli" di Marsala sarà presente alle prove di Saint-Vincent con tre tesserati

Le cinque prove della stagione biliardistica del campionato provinciale di 3° Categoria 2018/2019, disputate nei vari C.S.B. della provincia di Trapani, hanno decretato campione provinciale il marsalese, Emanuel Cucchiara. Con i suoi 14 anni, ha stupito, veterani e non, andando oltre le aspettative di coloro che gravitano nel movimento biliardistico, del nostro territorio.
Il giovane Emanuel, inoltre, ha stabilito un record per essere il giocatore più giovane ad aver vinto il titolo provinciale , che di diritto gli regala la possibilità, di giocarsi le finali nazionali, ai campionati italiani di Saint-Vincent.
Come da regolamento, ci sono altre due posizioni che accededono alle fasi finali in Val D’Aosta, dopo essersi scontrati in una pool finale che si è giocata al “New games billiard” di Castelvetrano, formata dai primi sedici atleti che si sono classificati, dopo le 5 prove di campionato.
Gli altri due che faranno compagnia al giovane Cucchiara, sono Maurizio D’Aguanno e Vincenzo Zichittella anche loro di marsala e tesserati nello stesso C.S.B. “Biglie e birilli” di Marsala, del Presidente Giuseppe Cucchiara, padre del campioncino marsalese.
Potremo seguire il gran finale di Saint-Vincent dal 18 giugno, al 2 luglio, in dirette streaming, sui vari canali di competenza e le finali su billiard Channel.
Quindi, un grande in bocca al lupo ai ragazzi del Biglia e birilli che ci rappresenteranno dopo un anno di sacrifici, fatti di ore ed ore in sala ad allenarsi e a portare avanti la passione per questo sport sopraffino.