×
 
 
06/05/2019 15:10:00

Alcamo, è morto Salvatore Mirrione: capo della banda musicale "Città di Alcamo"

 La Banda musicale alcamese “premiato complesso bandistico Città di Alcamo” ha perso il suo capobanda, Salvatore Mirrione che, oltre a guidare i componenti, suonava il clarinetto.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi:  “Esprimo il mio cordoglio personale e dell’Amministrazione per la scomparsa di Salvatore Mirrione che ha diretto il complesso bandistico della nostra Città, manifestando sempre un grande impegno e amore per la musica”.

Informa Alpa Uno che Mirrione si è spento all’età di 67 ani dopo una lunga malattia che lo ha costretto, negli ultimi mesi, a rimanere a casa.

Commovente il messaggio pubblicato sui social dal Complesso bandistico: “Si è conclusa da poco la festa di San Francesco di Paola, per il complessi bandistico città di Alcamo, è stata una delle processioni più impegnative dal punto di vista emotivo, perché accompagnata dalla notizia della scomparsa del nostro amato capo banda. I funerali si svolgeranno oggi alle 16 presso la chiesa di San Giuseppe dove il complesso bandistico saluterà per l’ultima volta il loro capo". 


Se ne sono andati | 2025-12-23 11:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/marsala-addio-a-erasmo-sciacca-250.jpg

Marsala, addio a Erasmo Sciacca

È venuto a mancare all’età di 80 anni Erasmo Sciacca. La salma si trova attualmente presso l’ospedale Paolo Borsellino di Marsala e, nella giornata di domani, sarà trasferita alla Sala del Commiato Grupposo, in...